Neve? Gomme adatte, o catene montate


L’Aquila – Nevica o è nevicato durante la notte? Prima di salire in auto, montare le catene, se le gomme non sono antineve. Si inaspriscono (secondo noi troppo tardi) le prescrizioni e gli obblighi per gli automobilisti pigri o non attrezzati in caso di nevicate. Il Sindaco Massimo Cialente, ritenuto per ragioni di sicurezza di dover evitare lunghi blocchi alla circolazione, nonché favorire l’espletamento dei servizi di emergenza e di pubblica utilità, ha emanato ordinanza di obbligo per i veicoli che non siano dotati di pneumatici invernali, di tenere montati i mezzi antisdrucciolevoli in caso di strada comunale innevata.
La violazione di tale ordinanza, comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi dell’art. 7, commi 1 e 14, del Codice della Strada.
Anche nell’ultima nevicata, qualche giorno fa, si sono avuti problemi e ingorghi a causa di automobilisti che pretendono di circolare senza gomme antineve e senza catene montane. Con l’ordinanza tutto sarà più chiaro, ma a patto che esista qualcuno in grado di farla osservare.


12 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.