Qui Giulianova
CONSULTE – (Foto: il vice sindaco Cameli) – Dopo l’avviso per il Forum dei Giovani e per la Consulta del Volontariato, le cui designazioni dovranno pervenire entro il prossimo 16 febbraio, sono stati pubblicati nell’albo pretorio on-line (www.comune.giulianova.te.it) gli avvisi riguardanti la designazione dei rappresentanti in seno alla Consulta per il Turismo e alla Consulta per il Commercio.
Relativamente alla Consulta per il Turismo si richiede di designare, conformemente al relativo regolamento visionabile sul sito istituzionale, un rappresentante effettivo ed un supplente, mentre per la Consulta per il Commercio sono due i rappresentanti effettivi ed altrettanti quelli supplenti da designare.
Tanto le designazioni per la Consulta per il Turismo quanto quelle riguardanti la Consulta per il Commercio dovranno essere indirizzare al sindaco e pervenire per scritto, consegnandole all’Ufficio Protocollo del Comune (Corso Garibaldi n. 109, apertura al pubblico dal lunedì al venerdì ore 8:30-12:30; il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle 18), entro il 23 febbraio prossimo.
HOME CARE – Anche quest’anno il Comune si aggiudica 90 mila euro del progetto “Home care premium” dell’INPS per l’assistenza domiciliare ai dipendenti pubblici non autosufficienti. Domande entro il 27 febbraio. Il Comune, tramite l’assessorato alle Politiche sociali, in qualità di capofila dell’Ambito Sociale “Tordino” si è aggiudicato anche quest’anno i 90 mila euro del progetto “Home care premium” promosso dall’INPS per fornire assistenza domiciliare di natura socioassistenziale, attraverso prestazioni e interventi ma anche mediante contributi economici e di servizio, a dipendenti e pensionati pubblici dell’ex INPDAP, inclusi i coniugi conviventi e familiari di primo grado, in condizione di non autosufficienza e residenti a Giulianova, Mosciano Sant’Angelo e Bellante.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 27 febbraio prossimo. Possono beneficiare dei contributi economici e dei servizi socio assistenziali previsti dal progetto i dipendenti pubblici, i pensionati ex dipendenti pubblici e i loro coniugi conviventi e familiari di primo grado. “Si tratta di un buon esempio di collaborazione con l’INPS – dichiara il vicesindaco con delega alle Politiche sociali Nausicaa Cameli – per incontrare le esigenze e i bisogni specifici delle persone non autosufficienti del nostro territorio. Un progetto in sinergia, peraltro giù sviluppato lo scorso anno, per essere efficaci e puntuali nelle risposte ai cittadini più bisognosi di cure che potranno avvalersi quindi di un valido strumento di supporto per l’assistenza domiciliare”.
Non c'è ancora nessun commento.