Pallanuoto donne, Pescara vince


Pescara – (di Stefano Leone) – Una gara di rara intensità e un altro passo avanti: 8-12 il finale. Pallanuotisticamente parlando, si trattava di un testacoda della serie A2 donne girone Sud, vista l’alta classifica della Original Marines e la situazione pesante della Roma. In acqua, le protagoniste hanno dato vita a una partita ad altalena, tanto che alla fine del terzo tempo il parziale era di equilibrio perfetto, un 6-6 che lasciava aperta ogni soluzione nel periodo conclusivo. Allo sprint, è stato il team di Pescara ad avere la meglio, allungando così la striscia positiva. La vittoria del gruppo, si potrebbe affermare, viste e considerate alcune difficoltà della trasferta romana. Su tutte, l’infortunio alla spalla che ha costretto il portiere Cristina Mattioni a uscire di scena alla fine del primo tempo. Al suo posto, brava Beatrice Travaglini. Coach Ragosa: “Oggi posso dichiarare che ho una squadra completa e questo è un risultato strepitoso. Vittoria rocambolesca? Non direi, anzi è stata una gara molto istruttiva e convincente. Voglio citare il portiere Travaglini, perché non è mai facile entrare così a freddo e fare bene. Avanti così”.

ROMA: Cellucci, Di Biagio 1, De Leo 1, Tori, Raggi, Lollobattista, Caterini 1, Nitto, Nuccio, Nardini 1, Antonaccio 4, Sinigaglia, Abrizzi. All. Pierpaolo Canapella.

ORIGINAL MARINES: Mattioni, Scurti, Perna, Invernizi 1, Ranalli 2, Di Berardino 4, Dei Rocini, Di Claudio 1, Di Marco 1, De Vincentiis 2, Colletta 1, Perna, Travaglini. All. Paolo Ragosa.
ARBITRO: Boccia.
PARZIALI: 3-2, 1-4, 2-0, 2-6.


08 Febbraio 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.