E’ arrivato il gelo del Burian


L’Aquila – SCUOLE CHIUSE DOMANI A TERAMO E IN ALTRI CENTRI DELLA PROVINCIA – (ore 0,45) – Previsioni meteo azzeccate in pieno: dopo le 18 è arrivato anche in Abruzzo il gelo dei venti di Burian, provenienti dall’Est, che sta spazzando dalla serata buona parte della costa dopo aver colpito l’area interna. Come preannunciato, termometri a picco a diversi gradi sotto zero, con la percezione del freddo fortemente accentuata dal vento. La neve è caduta in particolare sul Chietino e sul Teramano. Il sindaco Brucchi ha disposto la chiusura delle scuole (ma non degli asili) per domani lunedì, come hanno fatto i suoi colleghi di Silvi, Torricella e Campli. Una misura più che altro preventiva, perché quello che si teme più della neve, è il ghiaccio sulle strade. Scuole aperte invece a L’Aquila. Misure precauzionali antighiaccio sono state adottate a Pescara, mentre a tutti coloro che dovranno per forza viaggiare (essendo le scuole aperte a L’Aquila, per esempio, saranno in tanti) si raccomanda la massima prudenza. L’ora più pericolosa è quella delle prime luci del mattino. Le autostrade, almeno fino a stasera tardi, risultano percorribili sia pure con mezzi muniti di ruote antineve e catene a bordo. Saranno accentuati i controlli.
Alcune strade secondarie sono già state chiuse per neve, nell’Aquilano. L’esiguità delle risorse impedisce alla Provincia interventi immediati.


08 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.