“La spiaggia che verrà”


Casalbordino – Ieri sera incontro divulgativo dal tema “La spiaggia che verrà” organizzato dal Pd locale, con la presenza del sindaco Remo Bello, il vice sindaco Vincenzo Cocchino, l’assessore ai lavori pubblici Antinoro Piscicelli, l’assessore al turismo e spettacolo Raffaele Turco e Emilia Cieri segretario del circolo Pd di Casalbordino, che ha detto: “L’appuntamento di stasera è il primo di una serie di incontri a tema che faremo prossimamente sulle problematiche territoriali”. Il sindaco Bello: ” I lavori sulla spiaggia, dovevano già iniziare, ci sono stati ritardi, dovuti ad un ricorso al Tar, dalla regione arrivano notizie confortanti, circa la soluzione del ricorso e pare sia questione di qualche mese e i lavori inizieranno”. Antinoro Piscicelli, con l’aiuto di slide, ha presentato il progetto definitivo/esecutivo dell’ufficio tecnico delle opere marittime della regione Abruzzo, “come già evidenziato nei progetti e relativi studi specialistici predisposti dal comune di Casalbordino negli ultimi anni, le criticità elencate e la generale tendenza evolutiva del litorale in esame fanno ritenere inadeguato o non del tutto rispondente alle nuove criticità l‟attuale sistema di difesa che deve essere opportunamente riqualificato”.
Ha concluso l’incontro Vincenzo Cocchino: “La scogliera è necessaria affinché faccia da “recinzione di sicurezza ” che impedirà alla sabbia di uscire e disperdersi in mare. Però sarà una scogliera progettata con tecniche il meno invasive possibili che dovranno consentire il ricambio di acqua evitando ne la stagnazione. Infine un auspicio di ottimismo: turisticamente abbiamo molto da offrire: eccellenze enogastronomiche e, mare pulito, riserve naturalistiche, eventi , tradizioni e la nostra bella Basilica della Madonna dei Miracoli”.


08 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati