Via a Lo Faccio Bene Cinefest
Avezzano – Partirà stasera 8 febbraio alle ore 18 presso l’Auditorium della biblioteca Regionale, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, il “Lo Faccio Bene Cinefest” un festival di documentari, ad Avezzano, dedicato alla buone pratiche. L’ingresso è libero e gratuito a tutto il festival. Il primo incontro sarà con Daniel Tarozzi, giornalista e scrittore, che proietterà il suo documentario “Viaggio in camper nell’Italia che cambia” racconto di un viaggio durato 7 mesi per documentare una Italia che non si riconosce più nel clima disfattista e arrendevole, che vuole cambiare. Da questo viaggio è nato anche il libro di successo “Io faccio così” (Chiarelettere). Sarà presente l’autore, che parlerà della sua esperienza.
Seguiranno altre 5 giornate di proiezioni, tutte all’Auditorium della Biblioteca regionale e sempre alle ore 18. Mercoledì 11 febbraio proiezione di 8 documentari sul tema “Amare la terra”, venerdì 12 tema “Gioco di squadra”, martedì 17 “Belle storie”, venerdì 20 “La scuola che vorrei”, Mercoledì 25 febbraio proiezioni finali sul tema “Un’altra economia è possibile”.
L’iniziativa è organizzato da alcune realtà legate all’economia solidale, a livello nazionale ci sono Rete Sip, i distretti di economia solidale, Galline Felici, Italia che cambia. Nella Marsica hanno contribuito all’organizzazione la Libera Scuola Marsica di Avezzano, il Gruppo d’Acquisto Solidale marsicano e il Casale Le Crete di Tagliacozzo. Presenterà tutte le serate Luca Gianotti, presidente di Libera Scuola Marsica, scrittore. Il festival ha il patrocinio della Regione Abruzzo (Agenzia per la promozione culturale di Avezzano).
Non c'è ancora nessun commento.