Bambini e sport, una bella festa
L’Aquila – Sono stati 550 i bambini del Circolo Didattico Silvestro dell’Aquila che hanno partecipato alla settimana dello sport denominata “Giocare per crescere”.
La settimana è stata organizzata dal responsabile del Basket 2k5 Emanuele Foresti, insieme con il corpo insegnanti del circolo didattico delle sedi De amicis,Giovanni xxiii,Torrione,San Francesco e Gianni di Genova.
I bambini, divisi in gruppi, hanno svolto le attività sportive contemporaneamente sia nelle sedi delle loro scuole, sia presso il Circolo Tennis e L’Area sport di Monticchio.
In questo modo hanno potuto sperimentare diverse discipline: il MiniBasket a cura del Basket 2k5, il MiniVolley a cura del Torrione Volley, il Rugby con il Rugby Experience, il Judo con Amiternum Judo,il Kung Fu con Tao Art…..e poi ancora!!! Brake Dance, Hip Pop e Karate con la palestra Zero Gravity, ginnastica ritmica con ASD progetto ritmica e Tennis con il circolo tennis L’Aquila e Sport integrazione e Disabilità con le Special Olimpics e balli di gruppo con il Csi L’Aquila .
Non c'è ancora nessun commento.