Cialente fissa termini e stringe i tempi sulla ricostruzione: raffica di perentorie lettere
L’Aquila – Il sindaco ha evidentemente deciso di adottare metodi di maggiore rigore, per ottenere un risultato essenziale per la città : un colpo di acceleratore forte e deciso ai meccanismi della ricostruzione. Lo fa con una raffisa di brevi lettere ad assessori e uffici, fissando tempi, termini e paletti, e non dimenticando altri problemi, per esempio i bilanci delle aziende partecipate. Eì il tema della prima lettera.
Scrive il sindaco Cialente ai responsabili delle aziende partecipate: “Mi è stato riferito che, da parte di codeste Aziende Partecipate, non sarebbe stata ancora trasmessa tutta la documentazione richiesta dall’Avv. Raffaele Daniele, Presidente della V Commissione Consiliare di Garanzia e Controllo.
Si tratta della documentazione necessaria al procedere dei lavori della Commissione stessa all’indagine conoscitiva sulle vicende delle Aziende Partecipate dal 1994 ad oggi. Mi riesce difficile credere che quanto riferitomi sia vero, penso piuttosto frutto di incomprensioni o di difficoltà nella trasmissione dei dati richiesti. Tanto io quanto voi siamo al corrente sia sulla annosa e drammatica situazione in cui versano le Aziende Partecipate, che sulle decisioni e azioni che improrogabilmente sarà necessario assumere.
Come farà il Consiglio Comunale a poterle adottare senza conoscere la storia degli ultimi venti anni? E come faranno gli stessi lavoratori, i sindacati a vederle adottate?
E non reputate giusto che i cittadini aquilani possano conoscere vicende che li hanno visti profondamente coinvolti?
Certo che condividiate appieno la necessità e l’urgenza che la V Commissione possa speditamente lavorare confortata dalla documentazione in vostro possesso, vi invito a volerla fornire entro e non oltre il 13 febbraio.
Non c'è ancora nessun commento.