Sanremo mica è solo musica…


Chieti – Il Sindaco Umberto Di Primio, questa mattina, con lo chef teatino Silvano Pinti, il Sindaco di Ripa Teatina, Ignazio Rucci e l’assessore al Bilancio del Comune di Ripa Moreno Nicolò, ha tenuto una conferenza stampa sulla partecipazione dell’Abruzzo al 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo che vedrà la presenza dello chef Silvano Pinti, promotore delle eccellenze enogastronomiche abruzzesi.
Le tipicità della terra forte e gentile saranno esposte al Palafiori nell’intera giornata del 13 febbraio prossimo in occasione dell’evento “Casa Sanremo”, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana all’interno della quale artisti, addetti ai lavori e giornalisti troveranno uno spazio accogliente e funzionale che mette insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Silvano Pinti, maestro della ristorazione abruzzese che da sempre unisce, nel suo mestiere, il sapore dei piatti della tradizione ad un’attenta selezione delle materie prime del territorio è portavoce di una cucina tradizionale e casereccia. Una passione, quella per la cucina, che nasce sin da bambino e si trasforma negli anni in una proposta gastronomica d’eccellenza.
Il maestro di cucina made in Abruzzo, preparerà il pranzo, a partire da mezzogiorno, con un menu caratterizzato da prodotti tipicamente abruzzesi (sagne e ceci, pane e olio d’oliva, salumi, arrosticini panati e fritti, porchetta e dolci tipici). Seguirà, alle ore 15.00, un cooking show con le eccellenze gastronomiche mentre l’esposizione dei prodotti durerà per l’intera giornata del 13 febbraio.


03 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.