Tasse, ordinanza pronta, domani firma


Letta GianniL’Aquila – Tasse sospese per tutti, per sei mesi. La fonte è affidabile: Gianni Letta. Per telefono, stasera, a viva voce per l’intera assemblea, ha comunicato al presidente Chiodi nel corso del consiglio regionale che l’ordinanza della Protezione civile per la proroga della sospensione delle tasse è pronta. Domattina lo stesso Letta la porterà ad Arcore, dove Berlusconi la firmerà. Entrata in vigore fra pochi giorni, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale. Le tasse sono sospese per tutti i residenti nel cratere sismico (oltre 50 comuni insieme con L’Aquila) per sei mesi, dal 1 gennaio 2010. Restituzione a rate, domani sapremo i dettagli e le modalità. Impegno quindi mantenuto. Impossibile accogliere anche la richiesta di estensione del beneficito a tutti i comuni della Provincia aquilana. I comuni del cratere sono in maggor parte in provincia dell’Aquila, ma anche in provincia di Teramo e di Pescara.
Niente da fare per i mesi di novembre e dicembre, tredicesime incluse: le tasse hanno eroso, ed eroderanno a fine dicembre, gli stipendi e i guadagni dei terremotati. (Nella foto Gianni Letta)


28 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati