Dai comuni: L’Aquila, S.Salvo, Chieti


Collemaggio 24 dic 09L’AQUILA – Il sindaco Massimo Cialente ha firmato oggi l’ordinanza con cui viene riperimetrata la zona rossa compresa tra via Vasche del Vento e via Pellicciotti. Il provvedimento integrale e le piantine che definiscono la nuova area interdetta della zona sono stati inseriti nel sito internet www.comune.laquila.it, pagina iniziale, sezione “terremoto-aggiornamenti”.

SAN SALVO – Il comune ha dato mandato al proprio legale di ricorrere al Consiglio di Stato contro la recente bocciatura del Tar della delibera sugli equilibri di bilancio. I giudici amministrativi di primo grado avevano nei giorni scorsi accolto il ricorso dell’opposizione di centrodestra al consiglio comunale, che aveva evocato irregolarita’ formali nella convocazione dei consiglieri per la seduta della civica assemblea. In una nota, l’amministrazione comunale di San Salvo ribadisce la conformita’ dell’azione amministrativa alla legge e ai regolamenti.

L’AQUILA – Il consiglio comunale, riunitosi stamani, ha deliberato lo scioglimento della società Asi (Aquilana società immobiliare), che era stata costituita nel 2002 allo scopo di gestire la rete degli impianti e delle altre dotazioni patrimoniali del Comune. Il provvedimento è stato adottato in ottemperanza del decreto Bersani del 2006, relativo alla riduzione dei costi degli apparati pubblici regionali e locali, dal momento che, come si legge in delibera, la società “non ha mai operato e non ha finalità di interesse generale”. Via libera dal consiglio anche alla proposta di variante al planovolumetrico dell’Accademia delle Belle Arti, inoltrata dal direttore della stessa, per la realizzazione di un nuovo padiglione comprendente aule e depositi. Rinviata invece la discussione sulle delibere relative all’assestamento del bilancio di previsione.

Chieti S.GiustinoCHIETI – Il Sindaco Francesco Ricci rende noto che domani , martedì 29 dicembre 2009, alle ore 11.30 , presso la Sala Riunioni nel Palazzo ex Banca d’Italia – sede provvisoria del Comune di Chieti – in Corso Marrucino nº 81 a Chieti , terrà una Conferenza Stampa per rispondere alle RICHIESTE DELLA CONSAB E DEI COMMERCIANTI DELLA CONFARTIGIANATO in materia di parcheggi e riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele I. Alla Conferenza Stampa parteciperanno il Presidente dell’Unione Consumatori COSAB , Lorenzo Cesarone , ed il Rappresentante dei Commercianti della Confartigianato , Antonio Cieri .

CHIETI – L’Assessore allo Sport del Comune di Chieti , Aldo Mario Grifone , ricorda che mercoledì 30 dicembre 2009, alle ore 10.30 , presso il Ridotto del Teatro Marrucino , terrà una Conferenza Stampa nel corso della quale sarà premiata la Scuola di Danza Armonia di Chieti vincitrice per il secondo anno consecutivo dello scudetto di Ginnastica Ritmica .
Alla Conferenza Stampa parteciperà il Sindaco di Chieti , Francesco Ricci , l’Assessore allo Sport della Provincia di Chieti , Silvio Tavoletta , il Presidente Regionale della Federazione Ginnastica d’Italia , Antonio Centi Pizzutelli , ed il Presidente Provinciale del CONI , Gianfranco Milozzi .

CHIETI – Il Consigliere Comunale Delegato per i Problemi Sociali del Mondo Animale del Comune di Chieti , Franco Di Pasquale , ricorda ai cittadini di Chieti , proprietari di animali domestici , di provvedere affinché gli animali stessi , nella serata tra il 31 dicembre 2009 ed il 1º gennaio 2010 , vengano posti in ambienti riparati ed al chiuso o all’interno delle abitazioni .
« Adottare questa precauzione , soprattutto nella notte di San Silvestro – ha commentato il Consigliere Di Pasquale – è indispensabile per evitare che i botti e gli spari di fine anno possano spaventare gli animali lasciati in spazi aperti provocandone la fuga .In passato la mancata applicazione di questa semplice precauzione ha provocato incidenti automobilistici anche gravi in cui sono rimasti coinvolti ignari cittadini » .


28 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati