Poltrone? No, grazie… però


S.Giovanni Teatino – IL SINDACO MAL HA DIGERITO NON ESSERE STATO INTERPELLATO PER IL NUOVO CDA SAGA – (di Stefano Leone) – C’è scritto “Aeroporto di Pescara”, ma lo scalo in verità sta sul territorio di S.Giovanni. A due giorni dall’ufficializzazione delle nomine di presidente e componenti il CdA di Saga, la società di gestione dei servizi a terra aeroportuali, si fa sentire il Sindaco del Comune sul cui territorio insiste l’Aeroporto d’Abruzzo.
Con una nota, garbata ma inequivocabile, il Sindaco prende atto di quanto accaduto con le nomine ma non manca di sottolineare che, proprio nell’ambito della condivisione inerente la scelta dei soggetti da nominare, l’Amministrazione in carica non è stata sentita pur avendo, essa stessa, in serbo suggerimenti su nomi di rilievo da inserire nel CdA Saga. Segno evidente, questo, che il Sindaco era stato prima interpellato in fase di sondaggio, poi non coinvolto nel suggerire collaborativamente nomi a lui vicini per il CdA. Come dire, non siamo attaccati alle poltrone ma non essere interpellati mal si digerisce. Insomma, è palese che il fatto di non aver sentito il parere del Sindaco Marinucci, da parte della Regione, (che ricordiamo è il maggior azionista della partecipata), nella persona del Presidente Luciano D’Alfonso, è stato un rospo da mandar giù con difficoltà. Rimane comunque il fatto che, “il Sindaco Luciano Marinucci e la sua Amministrazione prendono atto delle nomine che la Regione Abruzzo ha espresso per i componenti del Consiglio di Amministrazione della S.A.G.A. S.p.A. e augurano a quest’ultima il futuro di sviluppo e di ripresa che in queste ore si sta verbalmente delineando”. Continua la nota ufficiale del Comune di San Giovanni Teatino affermando che, “tuttavia, proprio in merito a quanto sopra, si coglie l’occasione per notificare che la stessa Amministrazione Comunale aveva messo a disposizione, come richiesto dalla Regione stessa, una serie di personalità dall’altissimo profilo che avrebbero potuto degnamente ricoprire l’incarico; nell’apprendere, dunque, i nomi scelti non ci resta che congratularci, confidando che siano all’altezza delle eccellenze da noi proposte e sottraendoci a tutta una serie di recriminazioni che evidenzierebbero solo un vuoto attaccamento alla poltrona che, di fatto, non ci è mai appartenuto. Infine, da oggi ancora di più, il Comune di San Giovanni Teatino è, al contempo, utente della nuova gestione e padrone di casa, poiché – com’è noto – l’Aeroporto sorge sul proprio territorio. Ciò ci porterà, invece che alla succitata poltrona, a essere particolarmente attaccati ai fatti e a vigilare con grande attenzione sia sulla qualità dei servizi offerti sia sulla tutela ambientale di quella che è, di fatto, anche e soprattutto casa nostra”.


28 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati