Sci, criterium interappenninico
Roccaraso – Si svolgerà sulle piste del comprensorio dell’Alto Sangro, da lunedì 2 a mercoledì 4 febbraio, il Criterium Interappenninico. Alle gare, riservate agli atleti delle categorie ragazzi e allievi maschili e femminili, prenderanno il via ben 350 sciatori in rappresentanza di 14 regioni italiane. I campionati sono organizzati da un pool di sci club: S.C. Napoli, SAI Napoli, S.C. 3punto3, sodalizi del CAM, Comitato Regionale Campano.
Intanto sabato 31 gennaio, come prologo al grande appuntamento sciistico, si svolgerà la prima gara dei Campionati Regionali del CAM, riservata alle categorie Ragazzi/Allievi e Giovani/Senior, organizzata dagli sci club: 0.40, 3punto3, Napoli, SAI e Vesuvio. La gara di SuperG aprirà la manifestazione che avrà poi seguito nel weekend 20 e 21 febbraio con le prove di Gigante e Slalom. La competizione ospiterà numerosi atleti, ma vedrà anche la partecipazione, fuori classifica per il titolo, di molti sciatori dei Comitati che prenderanno parte al Criterium Interappenninico, in vista della stessa prova veloce di lunedì 2 febbraio.
Sarà infatti proprio il SuperG, per gli Allievi/e sulla pista della Direttissima di Monte Pratello, una delle “nere” più belle d’Italia, la gara inaugurale del Campionato Interappenninico riservato agli atleti giovanissimi delle categorie Children compresi tra gli 11 ed i 15 anni. Lunedì al via anche la categoria Ragazzi/e impegnata sulla pista Lupo bis dell’Aremogna nella gara di slalom Gigante. Nel pomeriggio a Roccaraso (ore 16) la sfilata delle rappresentative degli 11 Comitati e a seguire (ore 17), nella sala consiliare del Comune, la premiazione che assegnerà le medaglie di giornata.
Non c'è ancora nessun commento.