Ok servizio trasporto alunni


L’Aquila – Su proposta dell’Assessore Emanuela Di Giovambattista, la Giunta ha approvato stamani il Regolamento Comunale per il Servizio di Trasporto Alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Scuole Secondarie di 1° grado.
“Il Servizio di Trasporto Scolastico – ha dichiarato l’Assessore Di Giovambattista – istituito come intervento volto ad agevolare la frequenza scolastica degli alunni e assicurato dal Comune dell’Aquila mediante affidamento a ditte esterne, a seguito di procedura di gara, non era stato, finora mai regolamentato. Questo Regolamento, rappresenta pertanto un ulteriore atto teso a garantire la qualità del servizio, determinandone i criteri per l’accesso e le modalità di funzionamento, in attuazione dei principi di trasparenza, efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa ed in linea con il programma di mandato del Sindaco.
Il Regolamento servirà, inoltre, a soddisfare le nuove esigenze che si sono generate nel post sisma, a seguito dell’esplosione del tessuto sociale e del numero considerevole di richieste. Prossimo obiettivo – conclude l’Assessore – sarà quello di creare un Regolamento per le tariffe del trasporto scolastico; ferma restando, infatti, l’esenzione del pagamento per le famiglie in difficoltà, andremo comunque a regolamentare, per il principio di equità e giustizia sociale, le tariffe a seconda del reddito delle famiglie che faranno richiesta del servizio.”


27 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.