Taccuino: Camera commercio, Agua calientes, Parco Maiella, Giulianova, rifiuti, Leoncini, reggae
CAMERA DI COMMERCIO – La CdC dell’Aquila comunica che a partire da oggi, 28 dicembre 2009 sul sito dell’ente è disponibile tutta la documentazione relativa al bando per contributo ai Consorzi e alle Cooperative di garanzia fidi per incremento del fondo rischi a valere sul fondo di solidarietà Unioncamere, approvato con delibera di giunta camerale.
AGUA CALIENTES – Gli Agua Calientes, considerati una delle realtà più interessanti del panorama musicale abruzzese, tornano con un nuovo singolo e nuove apparizioni live. Il primo appuntamento è a Sulmona il 31 dicembre alle ore 23, dove apriranno il concerto di Capodanno in Piazza Garibaldi insieme ai New Trolls. Durante il Concerto presenteranno una gustosa anteprima “live” del loro nuovo singolo: “UN’ALTRA VOCE”, che anticipa l’uscita dell’album prevista per la prossima primavera/estate. Un brano estremamente frizzante, che uscirà in ben sei diverse versioni contemporaneamente. Infatti, oltre alla versione originale, saranno presto disponibili la versione in inglese (“Just a Revolution”), quella con ospiti speciali (Oskar, cantante degli Statuto, il più famoso gruppo ska italiano), oltre alla versione strumentale e a due diversi Remix in chiave dance.
PARCO MAIELLA – Una nuova sede del Parco nazionale della Maiella in zona peligna è stata inaugurata questa mattina, presente il presidente Giuliante, in un’ala della Badia Morronese presso Sulmona. L’edificio, ristrutturato e consolidato, è stato ceduto in comodato d’uso all’ente parco.
GIULIANOVA – Approvati due importanti progetti di completamento, rispettivamente per l’ex caserma di via Bindi e per la scuola materna ed elementare di Zona Orti. Il primo immobile, in parte già ristrutturato, verrà completato con una spesa di 300 mila euro. E’ invece di 200 mila euro l’importo per completare i lavori di ampliamento della scuola materna ed elementare di Zona Orti. “Entrambi gli interventi – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli – sono inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche e consentiranno, dopo una lunga attesa, di portare a compimento altrettante opere di rilevante importanza. L’immobile di via Bindi, in particolare, ospiterà gli uffici tecnici ora ubicati in via Nievo. Con il trasferimento raggiungeremo tre obiettivi: un risparmio consistente dei canoni di locazione, migliori ambienti per dipendenti ed utenti e il rafforzamento del ruolo del nostro Centro storico, luogo nevralgico delle funzioni amministrative”.
CONFERIMENTO RIFIUTI – Il Comune dell’Aquila scrive: “Escluso il sito del parcheggio ex Onpi, dai punti di conferimento dei rifiuti urbani ed assimilati derivanti dal sisma, ossia quelle aree recintate, presidiate ed allestite con cassoni scarrabili di grandi dimensioni dove è consentito unicamente il conferimento delle frazioni omogenee dei rifiuti ingombranti, RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), inerti e metalli.
I punti di conferimento, restano pertanto i seguenti:
- Zona artigianale di Pile;
- Via Amiternum;
- Via Dante Alighieri incrocio con via Antica Arischia;
- Bazzano – Rotonda Nucleo Industriale.
Per quel che riguarda, invece, l’ orario di accesso al sito, cambia quello di chiusura. Si accede, ora, ai punti di conferimento, dalle ore 7,30 alle ore 14.00. Restano invariati, invece, i giorni di apertura: dal lunedì al sabato, escluso la domenica ed i giorni festivi.
LEONCINI – Stasera alle ore 18 presso la tenda di Piazza Duomo a L’Aquila si esibirà il circolo musicale “I Leoncini d’Abruzzo” di Pescina. Organizzato dalla Provincia dell’Aquila, il concerto rientra nel cartellone natalizio del 2009.
La banda marsicana, composta da tanti giovani non professionisti, si esibirà con un repertorio di musica classica.
BAND REGGAE – MARTEDI’ 29 dicembre 2009 ore 22.30 e a seguire tutti gli ultimi MARTEDI’ di ogni mese… REGGAE NIGHT conYADUNIA REGGAE BAND. Pub PUERTO 333 Viale B. Croce, 333 Chieti Scalo YADUNIA è una band reggae abruzzese nata nel 2007. YADUNIA in lingua Kiswahili (lingua bantu, della famiglia delle lingue niger-kordofaniane, diffusa in gran parte dell’Africa orientale, centrale e meridionale. È la lingua nazionale di Tanzania, Kenya e Uganda, nonché lingua ufficiale dell’Unione Africana. YADUNIA significa “essere del mondo”. YADUNIA è il nome di un ragazzo tanzaniano, ideatore e fondatore del gruppo, anima pulsante del movimento reggae di Chieti e dintorni. YADUNIA è roots reggae music, musica delle origini, musica vera, musica sincera che tocca il cuore. YADUNIA nasce dalla passione che accomuna alcuni musicisti per la ricerca, la riproposta e la divulgazione della musica c), costituisce il linguaggio più diretto e quindi più adatto a metterci in contatto con noi stessi e con gli altri; è uno straordinario mezzo di conoscenza tra culture diverse, oltre che di condivisione di sensazioni ed emozioni.
Non c'è ancora nessun commento.