Torna il format Startup meetup
L’Aquila – Ritorna stasera alle 19 il format “Startup meetup” promosso da Andrea Risa di Digital Borgo (in collaborazione con il Polo ICT della Regione Abruzzo e con l’associazione di volontariato “L’Aquila che rinasce”). “StartUp MeetUp” è un momento d’incontro informale, davanti a un aperitivo, tra startupper e aziende consolidate per creare una comunità dove condividere interessi, discutere d’innovazione digitale e far emergere nuove opportunità di collaborazione o lavoro. Nel capoluogo abruzzese si terrà presso il coworking “Strange Office” (via Vicentini presso la Galleria commerciale “Via Roma”), un luogo che come ha affermato Riccardo Cicerone “si candida a diventare un vero e proprio hub tecnologico in grado di aiutare la crescita e la maturazione di un ecosistema incentrato sull’innovazione e sulla creatività”.
Per Salvatore Santangelo occorre “creare nell’intera città una nuova ‘dinamica’ basata su questi temi, che metta al centro il cittadino e la persona. Bisogna ripensare tutto: dalla mobilità all’erogazione dei servizi. Sostenere a L’Aquila il mondo delle startup significa creare un ponte tra cittadini, imprese e istituzioni, al fine di creare ricchezza per tutto il territorio. Per questi motivi abbiamo deciso di aderire a questo interessante progetto”
Durante i meetUp ci saranno interventi da parte di esperti in innovazione e imprenditorialità e da parte di aziende che esporranno “casi” ai quali i giovani startupper potranno fornire soluzioni. È prevista la partecipazione dell’assessore alla smart city Alfredo Moroni che presenterà importanti novità sul progetto “Si – Spazio Idee”, Raffaele Marola (Fira) mentre la startup che verrà presentata è AppTripper. Ospite d’onore il dj internazionale Claudio Coccoluto da sempre attento alle tendenze del mondo giovanile. Si parlerà anche del bando “Smart & Start” di Invitalia e delle opportunità per chi vuol fare impresa nei comuni del Cratere.
Non c'è ancora nessun commento.