Una domenica a tutto rugby


Sambuceto – PER LA RUGBY SAMBUCETO TUTTE LE CATEGORIE IMPEGNATE – (di Stefano Leone – foto di Massimo Leone)
(ore 0,10) – E’ stata una domenica intensa, intensissima per la Rugby Sambuceto. Un numero inverosimile di atleti impegnati sui campi da gioco. Tutte le squadre, infatti, impegnate nei rispettivi impegni di categoria. E’ saltato solo l’impegno delle ragazze della Femminile che avrebbero dovuto incontrare il Frascati Rugby. Le laziali, però, non si sono presentate. Per il resto tutti in campo. In una giornata sferzata dalla pioggia e dal freddo, hanno iniziato i giovanissimi del minirugby con il concentramento che si è svolto sul campo della Cittadella dello Sport di Sambuceto. Le formazioni Under 12 della Rugby Sambuceto, (società ospitante), Polisportiva L’Aquila Rugby e l’Avezzano Rugby. Partite incrociate fra le tre formazioni che anno mostrato un impegno e una forza di volontà assolutamente straordinarie. Pioggia e freddo non hanno fermato la verve e l’agonismo di questi bambini-atleti.

I RISULTATI
Rugby Sambuceto vs Pol. L’Aquila Rugby 7 – 4
Avezzano Rugby vs Pol. L’Aquila Rugby 11 – 3
Rugby Sambuceto vs Avezzano Rugby 3 – 3

GLI ALTRI INCONTRI
Tutti fuori casa, invece, gli impegni delle altre formazioni, nelle rispettive categorie. L’Under 14 è scesa in campo a Tortoreto contro i pari età di casa. Partita divertente e impegnativa anche qui per le avverse condizioni meteo che hanno non poco accresciuto le difficoltà della gara. Al fischio finale la Rugby Sambuceto ha avuto la meglio vincendo l’incontro. 7 a 38 in favore dei giallo-blu. Impegnate entrambe sullo stesso campo, invece, la U16 e la U18. Sul campo in terra battuta di Paganica (AQ), le due formazioni giovanili hanno conquistato entrambi la vittoria. Su un campo ridotto ad una fanghiglia al limite dell’impraticabilità, con una temperatura polare, la U16 di Sambuceto ha regolato i padroni di casa con il risultato finale di 21 a 19. Nelle stesse condizioni ambientali, la U18 ha affrontato i pari età paganichesi. Anche qui, dopo una battaglia nel fango che non ha risparmiato nessuno, vittoria dei gialloblù con il risultato di 34 a 10. Esordio amaro, invece, per la Gran Sasso Rugby Sambuceto (Cadetta) che, nella partita d’esordio nella Pool Promozione della Serie C1, è stata battuta nettamente a Roma dalla Rugby Roma Club con un punteggio piuttosto serioso: 63 a 23 in favore dei padroni di casa. Errori in chiusura con la tre quarti hanno comportato qualche problema di troppo dopo aver dimostrato, invece, di tenere bene in touche e mischia chiusa. Buone giocate anche nei punti d’incontro ma, il dazio lo si paga ugualmente. Nonostante questo si riesce a segnare tre mete delle quali una tecnica. In settimana si lavorerà per analizzare la partita e capire le contromisure in vista del prossimo incontro casalingo. Ancora una laziale sulla strada della Gran Sasso Rugby Sambuceto, quel Rieti Rugby già affrontato due volte nella fase della pool regolare del campionato.


26 Gennaio 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.