D’AVALOS: ECCO LA CREPA PREMONITRICE – SEGNALATA AL SINDACO NEL 2012


Vasto – Il muraglione si sostegno del giardino napoletano di Palazzo D’Avalos era a rischio da almeno due anni, e comunque la presenza di una lunga e profonda crepa fu segnalata al sindaco due anni orsono! A farlo fu Massimo Desiati, di Progetto per Vasto, che conferma: “In riferimento al crollo del muraglione del giardino napoletano dei Palazzo D’Avalos, avvenuta nella giornata di ieri, informo che il giorno 5 FEBBRAIO 2012 indirizzai ai Sindaco di Vasto la seguente nota che qui riporto:
“Buonasera, Sindaco. Sono convinto Tu ne sia già a conoscenza ma Ti segnalo l’evidente crepa che si è aperta, e che sembra ampliarsi, sul lato del muraglione di Palazzo D’Avalos, in corrispondenza dei Giardini, laddove la balconata ha ceduto nella giornata di ieri. Nel caso non si fosse già provveduto, ritengo opportuno un sopralluogo urgente”.
La stessa fu ripresa dal sito web, il cui link qui si riporta, e che così commentava con documentazione fotografica”.
Non accadde nulla, e ora il muraglione è crollato, mentre due edifici vicini hanno dovuto essere sgomberati. C’è da aver paura dei risultati che gli accertamenti tecnici (ma sono in corso o si rispetta la pausa week end?) potrebbero rivelare.
Le affermazioni di Desiati sono sicuramente degne di attenzione non solo da parte di tutta la città, ma anche della Procura della Repubblica.


25 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.