Giornata della Memoria a Lanciano


Lanciano – “Per non dimenticare: il prezzo della libertà”. Sarà con questo titolo che lo Spi-Cgil della provincia di Chieti e la Lega Spi di Lanciano celebreranno a Lanciano la Giornata della memoria. Alla manifestazione del 27 gennaio, che inizierà alle ore 9,30 al Salone d’Onore – ex casa di Conversazione – in piazza Plebiscito, a Lanciano, oltre a vari sindacalisti (tra gli altri il segretario provinciale della Cgil Germano Di Laudo, le segretarie provinciale e regionale dello Spi, rispettivamente Giovanna Zippilli e Gianna Paola Di Virgilio, e Beniamino Lami, della segreteria nazionale Spi) porteranno il loro contributo di idee e ricordi il sindaco Mario Pupillo, il presidente provinciale dell’Associazione partigiani Antonio Innaurato, Silvia Innocenti della Lega Spi di Lanciano e il dirigente scolastico Gianni Orecchioni.
A proposito di giovani, saranno proprio gli studenti delle scuole di Lanciano a dare il loro originale contributo alla giornata leggendo brani e testimonianze di coloro che furono i perseguitati e le vittime della tragedia dell’Olocausto (e della guerra), compresi i partigiani, la cui vicenda ha tanto segnato la storia di questo territorio.


25 Gennaio 2015

Categoria : Storia & Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.