Memoria, film “Storia di una ladra di libri”
L’Aquila – Torna il contributo culturale che l’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” propone in occasione delle celebrazioni internazionali sulla Giornata della memoria. Martedì 27 gennaio a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Ance, gli studenti delle Scuole medie inferiori cittadine, avranno l’opportunità di assistere alla proiezione del film Storia di una ladra di libri di Brian Percival (Usa, Germania 2013).
L’iniziativa è organizzata dalla “Lanterna Magica” in sinergia con la Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” e con la consueta presenza del Centro Ebraico “Il Pitigliani” – Roma. Numerose le adesioni degli Istituti scolastici che ogni anno seguono con interesse e partecipazione le iniziative promosse dall’Istituto Cinematografico: Scuola Media “G. Carducci”, Scuola Media “D. Dante Alighieri”, Scuola Media “G. Mazzini”, Scuola Media “T. Patini”. Al termine della proiezione, gli studenti incontreranno il Presidente della “Lanterna Magica”, Dott. Carlo Di Stanislao.
Sempre nella giornata del 27. nel pomeriggio a Casa Onna alle ore 17.30 prosegue la rassegna dedicata ai talenti femminili nel cinema italiano. In programma la proiezione del film Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek (Italia, 2001), con l’attenzione dedicata alla costumista e sceneggiatrice Catia Dottori.
Non c'è ancora nessun commento.