Ch, Di Paolo su controlli mense
Chieti – Scrive al sindaco il consigliere Marco Di Paolo: Egregio Sindaco, sono a rinnovarTi la mia delusione perché l’iter per la istituzione della “Commissione di controllo per le mense scolastiche” è fermo da tempo negli uffici comunali. Sono ad informarTi che se detto iter non si sbloccherà nei prossimi giorni, sarò costretto mio malgrado ad attuare una forma estrema di protesta, ovvero lo sciopero della fame.
Ho raccolto e continuo a raccogliere lamentele vibranti da parte di molti genitori che sono preoccupati per la mancata attivazione da parte del Comune di questo importante organismo di controllo e di tutela che dovrebbe vigilare anzitutto sulla salute e sull’alimentazione degli studenti teatini. Detta “Commissione” per legge deve essere composta da un consigliere di maggioranza uno di opposizione e deve vedere al proprio interno anche figure professionali come un medico nutrizionista, oltre a rappresentanti dei genitori e degli insegnati. Tra i compiti previsti della Commissione c’è anche quello di verificare il rispetto della qualità e della quantità dei pasti erogati nelle mense scolastiche cittadine.
Ti chiedo, pertanto, di rimediare a questo atto di lassismo amministrativo e procedere entro il più breve tempo possibile a sbloccare l’iter burocratico nominando i componenti di detta Commissione.
Non c'è ancora nessun commento.