Comune, stato agitazione dipendenti


L’Aquila – Scrive Simone Tempesta del sindacato UIL FLP: “Stato di agitazione tra i dipendenti del Comune in quanto il Dirigente del Settore Risorse Umane con un atto unilaterale ha annullato gli accordi vigenti della contrattazione di secondo livello su plus e minus orario modificando radicalmente l’intercorsa intesa e conseguentemente il sistema di rilevazione delle presenze nel Comune di L’aquila.
Neanche presa in considerazione l’inoltrata richiesta, nei termini di legge, di incontro per discutere congiuntamente le determinazioni del caso in merito alla questione
Soltanto venti giorni dopo l’Amministrazione forniva una risposta assolutamente evasiva e dimentica dei diritti dei lavoratori.
Si sostanziava, infatti, che il richiesto incontro sarebbe stato effettuato nel corso del 2015 e solo dopo una calendarizzazione, sebbene le disposizioni modificative è previsto che siano vigenti al 30 gennaio. La Uil si mette a disposizione di tutti i Dirigenti affinchè vengano risolte unitariamente tutte le problematiche generate da questa circolare che inevitabilmente produrranno non poco disagio all’interno di ciascun settore.


23 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.