Silvi, democrazia e partecipazione


Silvi – Presentare il progetto di “Democrazia Partecipativa” e proporne la piena applicazione a Silvi: questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto ieri sera nella Sala consiliare del Comune. L’appuntamento era stato chiesto dai consiglieri comunali di Silvi Bellissima al sindaco Francesco Comignani. Presenti all’incontro il primo cittadino, una delegazione del Movimento civico Silvi Bellissima, composta da una ventina di persone, il presidente dell’associazione Demos, Carlo Di Marco, che ha curato la stesura del progetto di Democrazia Partecipativa, il vicesindaco, alcuni consiglieri di maggioranza ed assessori.
«La democrazia partecipativa – ha affermato il capogruppo di Silvi Bellissima, Michele Cassone – per il nostro Movimento è il progetto più importante del nostro programma politico ed elettorale. Il progetto di democrazia partecipativa che noi abbiamo proposto all’amministrazione comunale, attraverso i suoi strumenti di partecipazione popolare alla vita politica della città, come ad esempio i referendum, le consulte di settore, i forum, il Consiglio Comunale dei ragazzi e soprattutto i comitati di quartiere, costituisce la piena attuazione della nostra Costituzione, che vuole il cittadino attivo e attore protagonista della vita politica, attraverso la partecipazione alle decisioni più importanti che riguardano il territorio in cui vive». «La Democrazia Partecipativa – ha aggiunto Cassone – è un progetto inevitabile per Silvi, un’opportunità di vero cambiamento e di crescita sociale e culturale per la nostra comunità. Ci auguriamo che l’amministrazione risponda positivamente alla nostra proposta».


22 Gennaio 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati