8 mln per rilancio polo elettronico


Francesc e LolliL’Aquila – Domani, lunedì 28 alle ore 11,30 la presidente della Provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane, il sindaco Massimo Cialente e l’on. Giovanni Lolli incontreranno il capogruppo del PD Dario Franceschini, che sarà a L’Aquila per presentare l’iniziativa legata al recupero dell’ex polo elettronico. Otto milioni di euro saranno messi a disposizione dal Partito Democratico e consegnati al Comune e alla Provincia per il rilancio dell’ex polo elettronico, da trasformare in incubatore di piccole e medie imprese. La notizia è stata anticipata giorni fa – solo ad alcuni organi di stampa – dall’on.Lolli e da esponenti locali del partito.
Gli otto milioni di euro provengono dalla cosiddetta “legge mancia”, prevista dalla legge finanziaria per le iniziative dei singoli parlamentari. Il PD ha stabilito di rinunciare a questi fondi e di destinarli interamente a L’Aquila per il rilancio dell’ex polo elettronico. “Un ottimo risultato e un impegno straordinario del PD, che ha stabilito di destinare questi fondi al rilancio economico e sociale città ferita – ha commentato la presidente Pezzopane – Il nostro obiettivo è di restituire al territorio L’Aquila Sviluppo e di rafforzare la rinascita economica della città. Il sito dell’ex Italtel dovrà diventare un incubatore di imprese, anche per dare forza alle tante energie che a L’Aquila esistono ancora e che devono essere messe in condizioni di poter ripartire con forza e con vigore”. L’appuntamento di domani con Dario Franceschini, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Giovanni Lolli è previsto alle ore 11,30 fuori i cancelli dell’ex polo elettronico, a L’Aquila. (Nella foto Col: L’on. Lolli e il capogruppo PD alla Camera Franceschini, a L’Aquila l’estate scorsa)


27 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.