Daolio, cantano i finalisti del premio


9122009075908[1]Sulmona – Arrivano da tutta Italia i finalisti dell’undicesima edizione del concorso Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona”, riservato a cantautori e gruppi emergenti. Da domani, domenica 27 dicembre 2009, i giovani artisti si esibiranno al teatro comunale per contendersi il primo premio e la partecipazione a Tributo ad Augusto, in programma il 13 e 14 febbraio a Novellara (Reggio Emilia) con i Nomadi. Saranno proprio i Nomadi a suonare a Sulmona domenica alle ore 21, sempre al teatro, in occasione della cerimonia di premiazione. Concerto che chiuderà anche il nuovo tour teatrale.
Questi i nomi dei finalisti: Federica Baioni (Roma); Clotilde Buondonno (San Nicola Arcella – CS); Icio Caravita (Ferrara); Agostino Cucuzza (Bovalino – RC); Giovanna Dazzi (Parma); Diaresis (San Miniato – PI); Federico Ferrandina (Matera); Luka Fiorentini (Roma); Humus (Vignola – MO); Malia (L’Aquila); Lalla Into The Garden (Palermo); Management del dolore post operatorio (Lanciano); Virginia Morrea (Roma); Paolo Fiorucci (Chieti); Luca Pelusi (Mosciano Sant’Angelo); Simona Rae (Bologna); Rossoantico (Roma); Eugenio Solla & Capri Band (Capri – NA).
A valutare i giovani artisti sarà una giuria presieduta dall’autore Andrea Lo Vecchio (quest’anno componente della commissione giovani del Festival di Sanremo 2010 nonché autore del festival condotto da Antonella Clerici), dal direttore della rivista musicale “Raro!”, Fernando Fratarcangeli, dal musicologo Andrea Del Castello, dal giornalista di Musicalnews.com, Alessandro Sgritta, dal giornalista di PopOn Massimo Giuliano e dal musicologo Paolo Talanca. Oltre ai primi tre posti, saranno assegnati i riconoscimenti per la migliore musica, il miglior testo, la migliore tecnica musicale, la migliore voce, mentre i giornalisti musicali accreditato al Premio Daolio assegneranno il Premio della critica. Il premio per la miglior voce è dedicato, per volontà dei Nomadi, alla memoria di Alessandra Cora, al giovane cantante dell’Aquila scomparsa durante il recente terremoto. Anche il vincitore di questo premio parteciperà di diritto al Tributo ad Augusto a Novellara.
Il XI Premio nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” è promosso dall’Associazione culturale Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona, in collaborazione con l’etichetta Segnali Caotici di Beppe Carletti, Progetto Musica di Maurizio Dinelli, l’associazione Augusto per la vita, la S.I.A.E., la SCF – Società Consortile Fonografici, l’AFI – Associazione fonografici italiani, Ululati dall’Underground, il Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona e con il Patrocinio e il contributo del Comune di Sulmona, della Provincia dell’Aquila, della Regione Abruzzo, della Comunità Montana Peligna.
Per informazioni e per i biglietti del concerto dei Nomadi è possibile telefonare ai numeri 389 9737620, 347 6442105 oppure mandare una mail a premiodaolio@email.it (Nella foto I Nomadi)


26 Dicembre 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati