Caccia, assemblea con tutti gli attori


Teramo – Primo tavolo di confronto sulla programmazione dell’attività venatoria: a convocarlo il consigliere provinciale referente, Piergiorgio Possenti che insieme al dirigente del settore, Antonio Flamminj, ieri pomeriggio, ha incontrato Sindaci, associazioni venatorie e associazioni agricole nella sala consiliare dell’ente. In primo piano le novità introdotte dal regolamento regionale sull’abbattimento dei cinghiali e le attività da intraprendere per la realizzazione di aree di allevamento e ripopolamento di selvaggina.
Presenti anche i due presidenti degli ATC provinciali Francesco Sabini e Franco Porrini; il consigliere Possenti ha ribadito la volontà dell’Amministrazione provinciale, anche in materia venatoria, di “raggiungere la piena integrazione di tutti gli attori che operano direttamente o indirettamente nell’universo complesso della caccia”.
L’attività di programmazione della Provincia è già stata avviata e porterà, presumibilmente entro la metà di febbraio, all’approvazione del Piano quinquennale dell’ abbattimento degli ungulati così come disposto dal nuovo regolamento regionale. Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti del mondo agricolo per l’agenda esposta dal consigliere Possenti che, in collaborazione con gli ATC, intende affrontare con “urgenza i problemi causati all’agricoltura dall’eccessiva presenza dei cinghiali”.


17 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.