M5S su voto presidente Repubblica
L’Aquila – Scrive Sara Marcozzi (foto) del M5S: “Il M5S non fa accordi, si sa! Chi dice il contrario non è intellettualmente onesto. L’accordo presuppone uno scambio di utilità reciproco, noi non chiediamo nulla e, tantomeno, promettiamo. Accordo è il Patto del Nazareno.
Altra cosa, invece, è la convergenza su una figura che sia in possesso di determinate caratteristiche: onestà , stimata e specchiata condotta e professionalità , amore per la patria, terzietá. Semplicemente la convergenza che la stessa costituzione ci chiede.
Quello che vorremmo è un Presidente della Repubblica garante delle istituzioni, della Costituzione e dei diritti delle minoranze e delle opposizioni. Un presidente super partes che faccia tutto ciò che Napolitano non ha fatto e non faccia tutto quello che ha fatto.
A livello locale si sottovaluta l’importanza dell’elezione del Capo dello Stato, lo si sente una figura lontana, ma questo è un grave errore. Egli è colui che firma Leggi e decreti, consentendone la promulgazione, che influiscono direttamente sulla vita di tutti noi, colui che ne controlla costituzionalità , legittimità e giustezza nell’unico interesse dei cittadini italiani, o almeno dovrebbe”.
Non c'è ancora nessun commento.