Abruzzo azzurro grazie a Riccioni


L’Aquila – IL PILONE TALLONATORE DE L’AQUILA RUGBY, FRA I CONVOCATI DELLA NAZIONALE UNDER 18 – (di Stefano Leone) – Sarà un test-mach che riporterà il profumo dell’internazionalità a L’Aquila. Torna, infatti, al “Tommaso Fattori”, dopo un lungo periodo di tempo, il profumo e la sgargiante luce delle maglie azzurre di una Nazionale. Inni nazionali e giocatori schierati a centro campo, emozione che, inutile nasconderlo, suscita sempre e comunque secondi di passione unanime.
Sarà così, infatti, il prossimo 24 gennaio quando, alle ore 15.00, scenderanno in campo le nazionali Under 18 di Italia e Francia. Il test-mach sarà valido per il “IV Memorial Carlo Alberto Aloisio”, grande giocatore ed allenatore di rugby, neroverde insieme ai fratelli Massimo e Francesco. Massimo Brunello, responsabile tecnico degli azzurrini U18, ha reso nota la lista degli atleti convocati dal 20 gennaio presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma.
I ventisei atleti si raduneranno a Roma il 20 gennaio per trasferirsi nel capoluogo abruzzese nel pomeriggio di giovedì 22 in vista del test-match del fine settimana. Anche l’Abruzzo è rappresentato nelle convocazioni del C.T.; fra i convocati c’è, infatti, Marco Riccioni il pilone-tallonatore neroverde, giovane emergente del rugby abruzzese. Nato il 19 ottobre 1997 a Teramo, dove ha giocato fino all’under 14, Riccioni è poi approdato con il fratello Simone nel vivaio della Polisportiva L’Aquila, prima di entrare nell’Accademia Zonale di Roma “Lorenzo Sebastiani”. Un grande riconoscimento che, ancora una volta, spetta alla disciplina del rugby che nella nostra regione ha tradizioni immemori. Ancor di più soddisfazione per il giovanissimo Marco che davanti al pubblico aquilano, competente e appassionato, potrà galvanizzarsi con l’azzurro che idealmente mescolerà con il neroverde. Questo l’elenco dei convocati:
Giordano BALDINO (Villorba Rugby)
Mattia BARDELLA (Lafert San Donà)
Damiano BOREAN (Benetton Treviso)+
Andrea BRONZINI (Rugby Viadana 1970)
Nardo CASOLARI (Romagna RFC)
Nicolò CECCATO (Marchiol Mogliano)
Massimio CECILIANI (Rugby Grande Milano)
Massimo CIOFFI (Rugby Benevento)
Roberto DAL ZILIO (Benetton Treviso)
Gabriele LEVERATTO (CFFS Cogoleto)
Giovanni LICATA (Cus Catania)
Giovanni LUCCHIN (Femi-CZ Rovigo)
Marco MANFREDI (Benetton Treviso)
Peter MOKOM (Rugby Viadana 1970)
Jacopo MORONA (Benetton Treviso)
Daniel ORSO (Rugby Bassano)
Leandro PAGLIARINI (HBS Colorno)
Matteo Maria PANUNZI (UR Capitolina)
Marco RICCIONI (L’Aquila Rugby)
Daniele RIMPELLI (Rugby Reggio)
Dario SCHIABEL (Lafert San Donà)
Charly TRUSSARDI (Clermont-Auvergne)
Gabriele VENDITTI (Fiamme Oro Junior)
Mattia ZAGO (Petrarca Padova)
Marco ZANON (Benetton Treviso)
Giosuè ZILOCCHI (Rugby Lyons)


14 Gennaio 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.