Qui Pescara


(di Stefano Leone) – AUGURI DELL’AMMINISTRAZIONE ALLA CENTENARIA LIDA CASARETTO – Il Sindaco Marco Alessandrini porta gli auguri della città alla signora Lida Casaretto nell’abitazione di via Firenze affollata da tre generazioni di figli, nipoti e pronipoti. Tutta la famiglia si è riunita per celebrare quella che per l’Amministrazione è un’altra delle decine di ragazze del secolo celebrate con gli onori di una rappresentanza della comunità. Al Sindaco la signora Lida ha raccontato della sua lunghissima storia d’amore, il marito l’ha lasciata a 99 anni, dopo oltre 70 anni di felice vita insieme e ha presentato i 9 nipoti nati dalle tre figlie e i tantissimi pronipoti che la vengono a trovare ogni volta che c’è una ricorrenza da celebrare.
UNA CONDUTTURA SI ROMPE SU VIALE BOVIO, LAVORI NOTTURINI DELL’ACA PER RIPARARE IL GUASTO
Hanno lavorato tutta la notte scorsa, gli operai dell’Aca per il riparare la rottura di una conduttura che ha provocato disagi circoscritti su viale Bovio. Una squadra ha lavorato per mettere in sicurezza l’area e preparare la sezione stradale al ripristino della tubatura rotta. “Appreso del guasto abbiamo sollecitato l’ACA che è subito intervenuta e lavorerà durante la notte per ripristinare tutto e limitare al minimo i disagi” – annuncia una nota ufficiale dal Comune.
SPETTACOLO E RACCOLTA FONDI PER CONSENTIRE L’OPERAZIONE A FEDERICO CETRULLO
E’ convocata per domani, lunedì 12 gennaio alle ore 11,30 presso la Sala Giunta, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative di solidarietà per Federico Cetrullo. Il Comune di Pescara patrocinerà lo spettacolo del comico Vincenzo Olivieri che si terrà il 27 febbraio al Palaelettra e il cui ricavato verrà devoluto all’operazione necessaria al ragazzo, rimasto immobilizzato a seguito di un incidente stradale, per tornare a camminare. Durante la conferenza verranno illustrati, particolari, iniziative e appelli sulla situazione. Parteciperanno il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore al Volontariato Veronica Teodoro, il cabarettista Vincenzo Olivieri e amici e sostenitori della campagna per consentire a Federico di operarsi al più presto in Svizzera.
L’ASSESSORE ENZO DEL VECCHIO DI NUOVO IN REPLICA A SOSPIRI
“Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Il consigliere Sospiri è ancora evidentemente scottato dalla trasparenza e dal successo delle pubbliche sponsorizzazioni per gli eventi natalizi e continua a fare domande di cui conosce già le risposte e a lanciare insinuazioni che rinviamo al mittente, perché oltre a quelle non può lanciare nient’altro. Continuano a stupirci le ombre che dissemina suirapporti con la ditta De Cesaris, perché l’affidamento diretto a questa impresa lo fece prima di noi l’Amministrazione Mascia, di cui Sospiri era esponente di spicco, nel dicembre 2013: affidandogli sempre con rapporto di somma urgenza e tramite l’ingegner D’Aurelio del Comune, un intervento analogo sempre su Fosso Vallelunga. Delle due l’una: o evidentemente competenze nel settore l’impresa le ha, o per ragioni che ignoriamo destano sospetti solo le operazioni messe in campo dal centrosinistra, anche se sono identiche a quelle fatte da chi ci ha preceduto. Stranissimo a dirsi, ma anche allora la De Cesaris gestiva il project dei cimiteri, anzi, proprio in quel periodo erano in corso le legittime iniziative per una proficua ed efficace prosecuzione di quel project prorogato da questa Amministrazione e avviato dal Consiglio Comunale con l’approvazione della variante. Possibile che l’attento e perspicace consigliere abbia nuovamente dimenticato tutto ciò? Sul Ponte del mare, come precisato già pochi giorni fa, torniamo a dire che proprio per dare maggiore trasparenza all’operazione, pratica forse poco applicata nei cinque anni passati e anche a seguito di un primo avviso pubblico a cui, malgrado fossero state invitate 11 ditte, ha risposto solo la De Cesaris, si procederà all’appalto solo dopo aver ripetuto un avviso di cui avremmo potuto fare a meno. Il consigliere sa leggere o dobbiamo continuare a ripeterci domande retoriche all’infinito inseguendo fantasmi che non esistono?”


12 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.