Si spera che l’acqua torni in giornata


Pescara – Migliaia di pescaresi rimasti senza l’acqua domestica sperano che l’erogazione torni normale entro la giornata. Sono infatti in corso da ieri i lavori per riparare le molteplici fratture e perforazioni lungo il percorso di una grossa conduttura idrica nell’area di Pescara Nord: un tubo sotterraneo del diametro di 50 centimetri. Quindi una grande quantità di acqua che è fuoriuscita e ha sfondato il manto stradaler. L’acqua è mancata da ieri sera in diverse zone del centro, ai Colli, al quartiere Zanni. Tutto si è manifestato in piazza Duca degli Abruzzi con un cedimento della pavimentazione stradale e la fuoriuscita di acqua.
Le riparazioni sono complesse e richiedono molto lavoro negli scavi realkizzati in coincidenza con i guasti alla tubazione. La chiusura del flusso in alcuni tratti ha causato lo svuotamento dei depositi che ora dovranno ricolmarsi, una volta che l’erogazione dell’acqua tornerà normale. Il ritorno del flusso deve avvenire gradualmente, a pressione contenuta. Insomma, pazienza per tutti e comprensione per chi deve eseguire lavori difficili e impegnativi.


11 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.