ideAbruzzo, c’è il candidato sindaco
Chieti – Riceviamo: “ideAbruzzo per Chieti – Candidato Sindaco DONATO MARCOTULLIO (foto) -
IL PROGETTO – ideAbruzzo è presente sul territorio di Chieti da quattro anni. Non abbiamo mai nascosto l’obiettivo a cui tendeva la nascita del progetto. Ci siamo posti all’attenzione della cittadinanza nella maniera più trasparente possibile. Mettendoci da subito la faccia. Senza tentennamenti. Senza rimanere coperti per opportunismo o pseudo tatticismo. Cercando di dare da subito un contributo serio alla dialettica politico/amministrativa. Ricercando e portando soluzioni e proposte. Non limitandoci alle proteste sterili. Senza pregiudizi o preconcetti. Mai contro qualcuno. Mai contro questa o quella forza politica. Rispettando chi siede in Consiglio comunale eletto dai cittadini. Piaccia o non piaccia. Con questo stesso spirito ci avviciniamo oggi a quello che per noi è un ulteriore passaggio per la crescita del nostro progetto. Progetto che riteniamo possa essere ritenuto interessante e ricco di spunti per i cittadini di Chieti. Una base, aperta ad ogni contributo possibile, che ci auguriamo sia apprezzabile per chi vorrà contribuire ad accrescerlo e contribuire a migliorarlo. A chi, se vorrà , potrà farsene carico per l’attuazione.
ideAbruzzo ha posto alla base del proprio progetto la ferma volontà di proporre all’attenzione elettorale dei cittadini di Chieti persone nuove per l’ormai prossimo rinnovo del Consiglio comunale . Con argomenti semplici. Con posizioni chiare ed indipendenti. Soprattutto con semplicità . Quella semplicità che ritroviamo negli occhi e nelle incessanti domande dei bambini. La domanda, che ci sprona ogni giorno a dare un contributo è la più semplice.
Ma la più temuta per chi deve rispondere: perchè?
Ci chiediamo quotidianamente e vogliamo continuare a chiederci il perchè delle cose. Senza fini reconditi. Per contribuire a dare soluzioni. Impegnandoci per la realizzazione delle soluzioni. Non abbiamo preclusioni o preconcetti nei confronti di nessuno. Riteniamo che chi è stato eletto democraticamente debba poi assumere ed esercitare il ruolo che gli è stato assegnato dalla comunità . Quella comunità a cui poi si risponde.
ideAbruzzo si prefigge di contribuire attivamente allo sviluppo di Chieti.
OBIETTIVI
ideAbruzzo , sulla scorta delle esperienze passate e sulle attività svolte negli ultimi quattro anni, propone un progetto per Chieti che tende a ridisegnare la realtà cittadina partendo da quello che è già disponibile. In tutti i settori. Proponendo un progetto da mettere in pratica a 360° in cui le 4 macro aree tematiche principali di intervento si completano a vicenda senza togliersi spazio e reciprocamente. Questo perchè l’obiettivo di una amministrazione è quello di migliorare la vita ai propri cittadini. Specialmente quella quotidiana.
STRUMENTI
ideAbruzzo propone ai cittadini di Chieti un progetto suddiviso in 4 macro aree tematiche fortemente interconnesse.
LA CITTA’ QUALITA’ DELLA VITA LA PERSONA AMMINISTRAZIONE
ideAbruzzo propone un progetto suddiviso in 4 macro aree tematiche che avranno un unico filo conduttore e concorreranno alla realizzazione di un unico obiettivo:
PORRE AL CENTRO DELLA PROPRIA ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA LE PERSONE.
CONCLUSIONI
ideAbruzzo ha le sue proposte. Proposte che non sono statiche ma aperte ad ogni contributo migliorativo possibile. Proposte che sono riconducibili ad un forte senso pratico ed a quanto auspicato da molti cittadini di Chieti.
ideAbruzzo porterà avanti le sue proposte con un unico obiettivo comune da perseguire senza dover pensare a rendite di posizione pregresse.
ideAbruzzo candiderà persone convinte e consapevoli che l’unico valore e l’unico bene da difendere sia quello del bene comune. Senza ipocrisie e senza ricorrere a falsi moralismi. ideAbruzzo non può e non deve lasciare nulla di intentato. Ancor più se praticabile.
Non c'è ancora nessun commento.