Sporcata facciata palazzo restaurato


L’Aquila – (Foto: il palazzo durante la fase di restauro) – Sporcata di nero, per qualche metro lineare, la parte bassa in pietra della facciata di un palazzo restaurato. L’impresa vandalica, della quale ovviamente nessuno si è accorto (tutti sono sempre molto distratti quando bisognerebbe compiere il proprio dovere civico), riguarda il palazzo Tatozzi-Paone, all’inizio di corso Vittorio Emanuele, pochi metri dalla Fontana Luminosa. E’ evidente che è stato acceso un fuoco, forse usando materiale di scarto della fiera dell’Epifania. E forse solo per scandarsi.
In ogni caso, è ben strano che tutto sia accaduto sotto gli occhi della gente. Dovrebbero esserci delle telecamere di sorveglianza, e, se hanno funzionato, forse potranno essere utili.
Secondo alcuni, invece, è un atto vandalico contro uno degli edifici del centro restaurati tra i primi. Con molta solerzia e in tempi molto rapidi, al contrario di quanto avvenne e avviene per la stragrande maggioranza degli altri edifici del centro.


07 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.