Calcio: L’Aquila balbetta contro l’Ancona
L’Aquila – (di M.F.) – La prima uscita del 2015 non è di quelle da ricordare: L’Aquila gioca una partita mediocre e l’Ancona, senza demerito, porta a casa un punto. I dorici, anzi, hanno più volte l’occasione di accaparrarsi l’intera posta in palio, ma la scarsa vena del reparto avanzato biancorosso porta il match a concludersi sull’1-1. I padroni di casa vanno avanti al 35’ del primo tempo grazie alla rete di Pedrelli ma dopo soli tre giri di lancette Dierna ristabilisce la parità .
Nella ripresa L’Aquila prova a pungere ma gli ospiti non hanno difficoltà a inibire le sortite offensive di Corapi e compagni; a metà ripresa giunge l’occasione più importante per i rossoblù, con il neo entrato Virdis che a pochi passi dalla porta calcia a lato. L’Ancona, giocando di rimessa, nel finale rischia di trovare il gol vittoria ma la scarsa vena realizzativa di Gelonese e Tulli gelano il risultato sulla parità .
La cronaca:
Al nono Tavares recupera palla al limite dell’area e calcia a tu per tu con Zandrini, ma il portiere aquilano copre bene lo specchio della porta.
Al 34’, azione personale di Tulli che dai venti metri prova la conclusione, con Zandrini che blocca senza problemi.
Al 35’ L’Aquila passa in vantaggio grazie alla rete di Pedrelli che con preciso diagonale fulmina il portiere dorico.
Al 39’ l’Ancona pareggia: cross di Tulli per la testa di Dierna che beffa Zandrini.
Al 2’ gran conclusione di Sandomenico dal limite dell’area: vola Lori che devia in corner.
Al 10’ Corapi lancia Sandomenico in profondità , dopo un rimpallo la palla finisce a Perna il cui tiro è ribattutto dalla difesa.
Al 21’ Scrugli serve Virdis che prova la deviazione vincente all’altezza dell’area di porta: palla a lato.
Al 31’ Del Pinto serve Virdis la cui forte conclusione termina di poco sul fondo.
Al 39′ Scrugli viene espulso per doppia ammonizione.
L’AQUILA: Zandrini, Zaffagnini, Pedrelli, Corapi, Karkalis, Carini, Scrugli, Del Pinto, Perna (12′ st Virdis), Triarico (14′ st De Francesco), Sandomenico. A disp.: Cacchioli, Masdimiami, Di Mercurio, Di Lollo, Bernasconi. All.: Zavattieri
ANCONA: Lori, Parodi, D’Orazio, Camillucci (45′st Morbidelli), Dierna, Paoli, Tulli, Sampietro (18′st Gelonese), Tavares, Bondi, Bambozzi (23′ st Cognini), A disp.: Renzi, Maini, Cangi, Paponi. All.: Conracchini.
Arbitro: AMOROSO Carlo (Paola)
G.D.L.: SQUARCIA Stefano (Roma 1), ABRUZZESE Lucia (Foggia)
MARCATORI: 34′ Pedrelli, 38′ Dierna,
AMMONITI: 33′st D’Orazio, 35′st Gelonese, 37′st Scrugli
ESPULSI, 39′st Scrugli
ANGOLI: 7-4
RECUPERO: 0′pt, 4′st
Non c'è ancora nessun commento.