Carrufese in primo piano in Canada


Carrufo – Renato Palumbo, Pro Loco di Carrufo, frazione di Villa Santa Lucia con appena qualche decina di abitanti, fa sapere: “RITA CELLI, figlia di Ledo Celli emigrato in Canada negli anni ’50, già conduttrice di un programma giornalistico canadese, in onda tutti i giorni feriali dalle 12 alle 13 sulla “C B C Television” di Ottawa, ha vinto il “Michener-Diacono Fellowship per il giornalismo investigativo 2014” istituito dalla “Michener Awards Foundation”.
L’ambito premio è stato assegnato alla veterana giornalista della CBC Rita Celli che dal 1991 ha ricoperto numerose posizioni di reporting e di hosting in radio e televisione con CBC a Sudbury e Ottawa.
Il suo progetto si intitola “Commercianti di riserva, usurai, Aziende o Everyday Joe:? Chi è sempre ricco da multimiliardaria industria mineraria dell’Ontario”. Come ospite di “Ontario Oggi” su CBC radio è diventata consapevole di come Canadian risorse è importante per il bene pubblico. Ha in programma di esaminare le questioni di ordine pubblico sollevate dai profitti generali, dal settore minerario, che fornisce i suoi risultati di ricerca per tutte le piattaforme disponibili, la radio, la televisione e on-line.
Ve la mostriamo nella foto ufficiale della premiazione con il Governatore Canadese DAVID JOHNSTON ed altre autorità.
Cal paese di origine auguri da parte della Pro Loco del piccolo centro aquilano , salito già sulla cronaca giornalistica per aver dato i natali alla bisnonna materna (Maria Celli) di Michael Bubblè che nel 2004 l’artista ha voluto visitare con il nonno Demetrio.


04 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.