Carrufese in primo piano in Canada
Carrufo – Renato Palumbo, Pro Loco di Carrufo, frazione di Villa Santa Lucia con appena qualche decina di abitanti, fa sapere: “RITA CELLI, figlia di Ledo Celli emigrato in Canada negli anni ’50, già conduttrice di un programma giornalistico canadese, in onda tutti i giorni feriali dalle 12 alle 13 sulla “C B C Television” di Ottawa, ha vinto il “Michener-Diacono Fellowship per il giornalismo investigativo 2014” istituito dalla “Michener Awards Foundation”.
L’ambito premio è stato assegnato alla veterana giornalista della CBC Rita Celli che dal 1991 ha ricoperto numerose posizioni di reporting e di hosting in radio e televisione con CBC a Sudbury e Ottawa.
Il suo progetto si intitola “Commercianti di riserva, usurai, Aziende o Everyday Joe:? Chi è sempre ricco da multimiliardaria industria mineraria dell’Ontario”. Come ospite di “Ontario Oggi” su CBC radio è diventata consapevole di come Canadian risorse è importante per il bene pubblico. Ha in programma di esaminare le questioni di ordine pubblico sollevate dai profitti generali, dal settore minerario, che fornisce i suoi risultati di ricerca per tutte le piattaforme disponibili, la radio, la televisione e on-line.
Ve la mostriamo nella foto ufficiale della premiazione con il Governatore Canadese DAVID JOHNSTON ed altre autorità.
Cal paese di origine auguri da parte della Pro Loco del piccolo centro aquilano , salito già sulla cronaca giornalistica per aver dato i natali alla bisnonna materna (Maria Celli) di Michael Bubblè che nel 2004 l’artista ha voluto visitare con il nonno Demetrio.
Non c'è ancora nessun commento.