Ancora una tempesta politica in Comune, quattro tentano di affondare Cialente
L’Aquila – NUOVI ATTACCHI AL SINDACO E AL PD DALLE OPPOSIZIONI – (Immagine di diegocugia.com) - I Consiglieri Comunali Luigi D’Eramo (PROSPETTIVA 2022), Vito Colonna (PROSPETTIVA 2022), Emanuele Imprudente (L’AQUILA CITTA’APERTA) , Daniele Ferella (TUTTI PER L’AQUILA) inviano una nota in riferimento a comunicati del PD (Mazzetti e Albano), che tuttavia non sono noti in quanto non diffusi dal PD nè dagli interessati.
Ecco comunque cosa scrivono: “Il Consigliere Comunale Giorgio De Matteis nei giorni scorsi, in un comunicato stampa, ha riassunto i fallimenti della Giunta Cialente e di tutto il Partito Democratico Aquilano.
Le tristi verità denunciate devono aver fatto traballare il castello di chiacchiere e bugie costruito in questi anni da Cialente ed intorno a Cialente, al punto tale che uno sconosciuto signore marsicano firma un comunicato stampa di accuse contro lo stesso De Matteis sostenendo di essere il Segretario Provinciale del PD. Ma non e’ finita in quanto a causa della confusione e del panico procurato Albano, segretario comunale del partito di #Renziverraalaquila, sigla anch’egli il comunicato stampa ma ponendo la sua firma sotto a quella del signor Mazzetti, confermando cosi i sospetti che Albano non ha mai smesso di cercare la sua Romina Power. (Ndr: ai due comunicati ci riferiamo dicendo che il loro contenuto non è stato reso noto dai firmatari e dal PD).Solo con l’ironia si possono smontare le montagne di bugie raccontate alla città dal Partito Democratico.
Il marsicano Mazzetti dia al Capoluogo di Regione una spiegazione dei fallimenti della Giunta Cialente e del Partito Democratico su: gestione e funzionamento dell’aeroporto, acquisizione e gestione del PROGETTO CASE, isolatori sismici non omologabili, Accord Phoenix, gestione dell’Accademia dell’Immagine, aumento delle tasse comunali, possibile default del Comune, gestione e completamento degli impianti sportivi.
In questi anni abbiamo presentato proposte, dispensato consigli, stimolato la Giunta. Tutto inutile. Il PD, Cialente, Pezzopane, il centro sinistra proseguono la loro opera distruttiva verso la Città . Ad Albano e Mazzetti il compito, di tanto in tanto, di mettere le loro facce a difesa di una politica che nemmeno possono contribuire a fare”.
(Ndr) – La bufera politica che ancora una volta infuria in Comune, tutti saranno d’accordo, comunque venga considerata, di sicuro non giova all’istituzione nè alla città . Di momenti difficili l’amministrazione Cialente ne ha vissuti molti, e li ha anche superati; quello attuale non è più grave degli altri. Rispetto al passato, esistono invece situazioni decisamente meno preoccupanti, come la presenza – finalmente – di risorse per la ricostruzione.
E’ sicuramente il PD ad avere problemi tutti suoi e a non sostenere con la forza e l’energia necessarie il suo sindaco. Le delusioni inflitte da Renzi e da Roma non sono certo colpe di Cialente, che fa il sindaco e non il capo del partito. Evidentemente Roma non tiene in gran conto il PD aquilano e quello abruzzese. Che non si chiama Cialente.
Se la politica aquilana ancora una volta sceglie di ferire e “soppozzare” la città , invece di raccogliere energie e trarla d’impaccio, non assume un atteggiamento nuovo: è sempre stata anche disfattista…
Se poi le opposizioni hanno un altro sindaco pronto, lo scartino e si vada alle elezioni. In passato non pare di ricordare che abbiano saputo esprimere grandi figure e candidati vincenti.
Infatti, non hanno vinto e in parecchi trassero sospiri di sollievo, quando il popolo scelse Cialente per affidargli la gestione del momento storico più difficile dal 1703 ad oggi.
Non c'è ancora nessun commento.