Per una Fiera Epifania sicura
L’Aquila – 360 SU 550 LE DOMANDE ACCOLTE – Si è svolto stamane, promosso e presieduto dal Prefetto Alecci e convocato dal Questore Rizzi, un tavolo tecnico volto ad assumere ogni iniziativa preventiva per garantire la massima sicurezza nello svolgimento della Fiera dell’Epifania in programma il prossimo 5 Gennaio.
L’incontro si è svolto alla presenza di tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Società dei servizi municipalizzati di trasporto e pulizia AMA ed ASM, dei responsabili di CROCE BIANCA, VOLONTARI DELLA MISERICORDIA, GRAN SASSO SOCCORSO e CROCE ROSSA per il soccorso e pronto intervento ed ovviamente dell’Associazione organizzatrice CONFCOMMERCIO. Della delegazione CONFCOMMERCIO hanno fatto parte il Presidente Alberto Capretti, il Direttore Celso Cioni ed il Consigliere Direttivo Tiziana Leonardis.
I Responsabili dell’Associazione hanno messo in evidenza i risultati ottenuti nella edizione 2014, grazie al metodo collaborativo e di coinvolgimento che ha dato ottimi risultati in termini di contrasto al fenomeno dell’abusivismo e segnali di inversione di tendenza rispetto alle precedenti edizioni, anche grazie all’intensa attività di tutte le Forze dell’Ordine ed ai numerosi sequestri di merce contraffatta svolti dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale.
Gli organizzatori hanno posto in risalto anche le criticità derivanti dalla recente nevicata e dalla conseguente necessità di un adeguato servizio di rimozione con l’utilizzo di sale, nella zona interessata ed in quelle limitrofe di accesso, dei depositi di neve e ghiaccio pericolosi per i cittadini e per i partecipanti alla Fiera allo scopo di diminuire il rischio di incidenti e di garantire l’incolumità delle persone.
Il Presidente Capretti, servendosi di una adeguata mappa di tutta la zona interessata, nella quale sono state riportate le postazioni di soccorso (vedi pdf a fine articolo) ha riferito che a fronte delle 550 domande pervenute ne sono state autorizzate 360, a dimostrazione che la manifestazione sta tornando gradualmente ai livelli pre-sisma, accogliendo operatori provenienti da tutte le Regioni d’Italia, diversificati per settori merceologici.
Novità di questa edizione è lo spazio riservato alle opere di ingegno e della creatività che offriranno all’attenzione delle decine di migliaia di visitatori prodotti innovativi frutto della fantasia operosa.
Nel pdf alcune annotazioni utili per chi andrà alla fiera.Allegato_elenco postazioni pronto intervento e soccorso
Non c'è ancora nessun commento.