Tesi nella pattumiera, l’ateneo resta muto
L’Aquila – Evidentemente all’Università dell’Aquila sembra normale, regolare che delle tesi di laurea siano rinvenute gettate via come spazzatura nei pressi della Facoltà di scienze a Coppito. Il prestigioso, ma silenzioso ateneo, non può certo accampare… pretesti natalizi. La notizia e la foto-documento è apparsa prima sul sito Studentown.it, poi sul nostro giornale e poi ancora su altri giornali, ai quali le foto del materiale gettato via come spazzatura sono state – così viene riferito – consegnate da alcuni cittadini.
Le tesi gli studenti le elaborano con fatica e spesso sopportano dei costi per elaborarle e pubblicarle in veste decente. I docenti sovente sono scarsamente disponibili, e fanno perdere del tempo agli studenti laureandi.
L’Università , appreso quanto è accaduto, sempre che non dorma sonni tanto profondi da impedirle di sapere ciò che avviene nella propria area, avrebbe dovuto prima di tutto chiedere scusa agli studenti, recuperare il materiale, e appurare chi è il responsabile di quella che è troppo bonario definire sciatteria. Invece no: silenzio totale, l’ateneo non vede, non sa, non parla, non si accorge.
Complimenti. E’ davvero una brutta storia e diventa ogni giorno più brutta.
Non c'è ancora nessun commento.