Tanti presepi, e uno vivente
Pescara – INIZIATIVA A SOSTEGNO REPARTO EPATOLOGIA PENNE – La speciale mostra di presepi, organizzata dal Presidente del Consiglio comunale di Pescara Antonio Blasioli e inaugurata lo scorso 13 dicembre con la partecipazione dell’attore e regista Ugo Dragotti, domani entrerà nel vivo grazie ai ragazzi dell’associazione culturale Per Amore e per Diletto.
“In questi giorni – ha spiegato Blasioli – sono stati tantissimi i cittadini che hanno visitato il circolo Aternino per poter ammirare la mostra di presepi allestita al suo interno. Una mostra che non è solo occasione per vivere e alimentare la preparazione al Natale, con un evento che mette insieme artigianato e tradizione, ma anche l’occasione per sostenere il reparto di Epatologia dell’ospedale di Penne con un contributo libero.
L’allestimento è composto da circa un centinaio di presepi, provenienti dall’entroterra abruzzese, anche se molti sono anche i napoletani, realizzati da tantissimi presepari che abitano in Abruzzo e che arricchiscono la nostra esposizione.
Ma alla bellezza statica di questi manufatti, domani alle 18 si aggiungerà la meraviglia di un presepe vivente. I ragazzi diversamente abili dell’associazione culturale Per Amore e per Diletto, con la regia di Ugo Dragotti, porteranno in scena la Natività . L’appuntamento è alle 18 a piazza Garibaldi. Ad accompagnare il presepe vivente, la Paranzella di Pianella diretta da Antonella Del Giudice.
Non c'è ancora nessun commento.