Tanti presepi, e uno vivente


Pescara – INIZIATIVA A SOSTEGNO REPARTO EPATOLOGIA PENNE – La speciale mostra di presepi, organizzata dal Presidente del Consiglio comunale di Pescara Antonio Blasioli e inaugurata lo scorso 13 dicembre con la partecipazione dell’attore e regista Ugo Dragotti, domani entrerà nel vivo grazie ai ragazzi dell’associazione culturale Per Amore e per Diletto.
“In questi giorni – ha spiegato Blasioli – sono stati tantissimi i cittadini che hanno visitato il circolo Aternino per poter ammirare la mostra di presepi allestita al suo interno. Una mostra che non è solo occasione per vivere e alimentare la preparazione al Natale, con un evento che mette insieme artigianato e tradizione, ma anche l’occasione per sostenere il reparto di Epatologia dell’ospedale di Penne con un contributo libero.
L’allestimento è composto da circa un centinaio di presepi, provenienti dall’entroterra abruzzese, anche se molti sono anche i napoletani, realizzati da tantissimi presepari che abitano in Abruzzo e che arricchiscono la nostra esposizione.
Ma alla bellezza statica di questi manufatti, domani alle 18 si aggiungerà la meraviglia di un presepe vivente. I ragazzi diversamente abili dell’associazione culturale Per Amore e per Diletto, con la regia di Ugo Dragotti, porteranno in scena la Natività. L’appuntamento è alle 18 a piazza Garibaldi. Ad accompagnare il presepe vivente, la Paranzella di Pianella diretta da Antonella Del Giudice.


21 Dicembre 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.