Obiettivo, federare consorzi vinicoli
Pescara – Unire gli sforzi per comunicare al mondo la qualità dei vini d’Abruzzo. È questo il messaggio forte lanciato da Tonino Verna, foto, presidente del del Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo durante la cerimonia di premiazione della seconda edizione del premio giornalistico internazionale Words of Wine, svoltasi all’Auditorium Petruzzi a Pescara.
«Puntiamo a creare la Federazione dei consorzi dei vini abruzzesi – ha detto Verna – e visto il successo avuto in questi due anni di campagna di comunicazione e l’importanza di eventi come questo possiamo affermare di aver compiuto un percorso importante di crescita. Abbiamo bisogno di comunicare le nostre eccellenze per conquistare i mercati di qualità e quelli di volume, facendo squadra».
A testimoniare la grande attenzione che il mondo del vino internazionale sta riservando all’Abruzzo e ai suoi prodotti è stata Sarah Jane Evans, presidente della più prestigiosa associazione di esperti di vino al mondo: l’Institute of Masters of Wine. È stata lei l’ospite d’onore della manifestazione curata dalla Pomilio Blumm e promossa dai quattro presidenti dei Consorzi Abruzzesi: Tonino Verna del Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi del Consorzio di Tutela Montepulciano Colline Teramane, Giancarlo Di Ruscio del Consorzio di Tutela Dop Tullum e Francesco Falcone del Consorzio di Tutela Ortona DOC.
Non c'è ancora nessun commento.