Lo spirito natalizio a Cugnoli
Cugnoli – Da oggi 21 dicembre lo spirito natalizio avvolgerà il piccolo paese; dalle ore 10:00 via Roma e Piazza XI Settembre ospiteranno le bancarelle del “Mercatino Cugnolese” di Natale, organizzato – con il patrocinio del Comune di Cugnoli – dall’Associazione Culturale “Sotto le Mura”. Saranno presenti diverse bancarelle con prodotti gastronomici tipici del territorio e tanti oggettini da regalare ai propri cari e scartare insieme sotto l’albero.
“Cugnoli accoglierà chi vorrà acquistare una strenna per il Natale o – commenta il Sindaco Lanfranco Chiola – chi semplicemente vorrà fare una passeggiata immerso nella tipica atmosfera della festa più amata dai bambini”. E, proprio per i più piccoli, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 arriverà Babbo Natale con il quale sarà possibile scattare delle foto ricordo e per i più grandi sarà possibile degustare del buon vin brulé.
La giornata si conclude con il Concerto di Natale e recital di poesie che vedrà protagonisti gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Cugnoli, con inizio alle ore 19:00. Cornice di questa piacevole manifestazione è la nuova palestra comunale, che a breve sarà consegnata alla cittadinanza di Cugnoli.
“Il Natale è la festa della speranza e della fratellanza – spiega il primo cittadino Chiola – ed è proprio per questo che, quando la scuola ci ha espresso l’esigenza di un locale per ospitare la manifestazione natalizia, non abbiamo esitato a proporre la palestra comunale dove, molto presto, i nostri ragazzi potranno coltivare la sana passione dello sport in una struttura adatta e funzionale. Un sogno che finalmente diventerà realtà per il nostro paese.
Ringrazio – conclude il Sindaco Chiola – tutti: l’Associazione, gli alunni, il corpo docente e il personale ATA, i genitori che si sono attivati per l’organizzazione e la buona riuscita delle manifestazioni e i cittadini; rivolgo a tutti i più sentiti auguri di Buon Natale, a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale.”
Non c'è ancora nessun commento.