Natale basket, testimonial speciale
L’Aquila – Sarà Roberto Brunamonti,ex giocatore di Serie A e della Nazionale e uno dei giocatori italiani di pallacanestro piu forti di tutti i tempi ,il testimonial della festa di Natale del Basket2k5 del responsabile Emanuele Foresti e L’Aquila Basket ormai gemellate da 4 anni denominata “Natale va a canestro con L’Aquila Per la vita” che si svolgerà a L’Aquila presso la palestra della Scuola media Patini oggi 21 dicembre dalle ore 16.30.
La festa con partecipazione gratuita è aperta a tutti i bambini dai 3 ai 13 annI; parteciperanno 160 tesserati con i loro genitori del 2k5 e L’Aquila basket provenienti dai centri minibasket presso le palestre dell’Aquila(Scuola giovanniXXIII,scuola de Amicis,Scuola media Dante alighieri,scuola Patini),di Paganica,Poggio picenze e Pizzoli.Durante la festa ci saranno giochi,attivita motoria,partite,gare di tiro e tanta musica.
Parteciperanno anche i ragazzi del settore giovanile dell’Aquila Basket del presidente Gianfranco Bizzini e la prima squadra che quest’anno costellata di giovani ha cominciato Domenica scorsa il Campionto Regionale Promozione con la vittoria sul Tornimparte Basket.
Durante la festa si raccoglieranno,grazie a una mega tombolata,fondi per l’Associazione Onlus “L’Aquila per la vita”.Interverrà lo staff di L’Aquila per la vita con il suo fondatore Giampiero Porzio ex cestistista Rosetano,ex allenatore di Basket a Roseto in Serie B e ora medico oncologo presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquiala.
Dopo la giornata insieme alla Virtus Roma di Domenica 7 Dicembre e che ha portato 130 persone al palazzetto di viale tiziano per un gemellaggio con la società della Capitale ,ecco un’altra iniziativa dall’immenso valore sociale e sportivo.
Da sottolineare come due nostri istruttori,Giorgio Chiarelli e Simone Passacantando del 2k5, sono stati selezionati dal settore squadre nazionali per il progetto della Federazione Italiana Pallacanestro per la regione Abruzzo “Centro Tecnico Federale” dove partecipano i migliori giovani allenatori della regione.
Lo staff del 2k5-L’Aquila basket: Emanuele Foresti responsabile del settore minibasket,Andrea Rizzo Allenatore Fip,Giorgio chiarelli,Marco Esposito,istruttori,Simone Passacantando Preparatore Fisico e istruttore.
Non c'è ancora nessun commento.