Primarie c.sinistra, polemiche ad arte?


Chieti – Il Consigliere Comunale, Capogruppo dell’IDV, Bassam El Zohbi scrive: «Primarie uguale democrazia, ergo chi non accetta il risultato è un anti democratico! Sono certo che le varie anime del PD teatino, all’indomani del risultato elettorale delle Primarie e dopo un comprensibile e dovuto momento di riflessione, continueranno, come sempre, il cammino comune verso una vittoria elettorale di primavera che si rivela sempre più probabile visti gli ultimi cinque anni di nulla ed in ragione, soprattutto, di una confusione, questa sì reale, che regna dall’altra parte (vedi centro destra).

Le presunte polemiche nel Centro Sinistra sono sollevate ad arte da alcuni quotidiani locali senza però fare nomi e cognomi per cui dette polemiche possono essere facilmente derubricate a semplici “voci”.

Evito commenti sul “metodo” di dare le notizie perché attenga alla deontologia personale di chi scrive un articolo, ma mi corre l’obbligo ribadire un concetto: durante le Primarie ciascun esponente politico di Centro Sinistra, a tutti i livelli, ha apertamente espresso la propria preferenza e questo è lo spirito delle Primarie e, quindi, della democrazia.

Poi uno vince e l’altro perde e anche questo è un segno di democrazia che va perseguita ad ogni modo dimostrando, in questo caso ai nostri concittadini di Chieti, che solo nel Centro Sinistra si riesce a discutere nel proprio interno per il bene della Città e non, come avviene nel Centro Destra, solo per conservare le proprie rendite di posizione personali con buona pace dell’interesse della collettività.
Ad ogni buon conto, a parte le notizie di stampa, la verità è che la coalizione di Centro Sinistra è e resta unita, malgrado sterili tentativi di spargere veleno.

Vorrei sottolineare che non mi risulta che il Segretario Cittadini del Pd abbia mai fatto dichiarazioni ufficiali a favore dell’uno o dell’altro dei Candidati alle Primarie svolgendo lealmente il suo ruolo super partes.

Comunque, non voglio e non intendo entrare nelle logiche di un partito alleato perché non mi compete, ma sono certo che il PD ripristinerà la verità dei fatti per non far passare l’immagine di un Centro Sinistra falsamente dilaniato dai rancori interni quando, dall’altra parte, da anni assistiamo a veri e propri laceramenti, divisioni, mal governo ecc. senza che attempati cronisti si siano mai presi la briga di approfondire la questione!»


19 Dicembre 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.