Nuovo ufficio postale e letterine natalizie


L’Aquila – Taglio del nastro molto particolare e festoso questa mattina per l’ufficio postale di Onna-San Gregorio che ha riaperto nella nuova sede di via dell’Industria presso il nucleo industriale di Bazzano alla presenza delle autorità locali e soprattutto dei circa 40 bambini delle classi 1^b e 2^a della scuola De Amicis. A consegnare simbolicamente la nuova sede al vice Sindaco Nicola Trifuoggi, direttamente dalla sede centrale di Poste Italiane a Roma, il Responsabile dell’Area Centro Gino Frastalli.
«Per noi di Poste – ha affermato Frastalli – oggi è una data storica, un ulteriore segnale dell’attenzione di Poste Italiane per il territorio aquilano e per i suo cittadini. Onna rappresenta per tutti noi un ricordo indelebile di quelle giornate tragiche ma ricche di coraggio e di solidarietà. Al contempo, ci fa piacere pensare che aprire un ufficio postale in questo territorio, possa contribuire a chiudere un capitolo e voltare pagina. In questa giornata, che dunque assume un alto valore simbolico, si sovrappongono in modo positivo i momenti di felicità che le famiglie si apprestano a condividere durante le festività natalizie. E’ per questo che abbiamo voluto coinvolgere i bambini aquilani, i cittadini del futuro, che con i loro sogni, la loro spontaneità e i loro sorrisi costituiscono certamente un riferimento positivo e valoriale per tutti noi adulti, aiutandoci nel nostro impegno quotidiano per costruire un avvenire migliore»

Durante l’incontro, i piccoli alunni hanno prima letto le loro fantasiose e simpatiche letterine, piene di speranze e desideri, e poi le hanno imbucate in uno speciale sacco postale “natalizio”, preso in carico dal “Postino di Babbo Natale” per la consegna al particolare “destinatario” con la barba bianca. A conclusione dell’evento, il “Postino di Babbo Natale” ha donato a ogni piccolo partecipante un regalo e la risposta alle loro letterine da mettere sotto l’albero e aprire rigorosamente la notte di Natale.
L’evento di Onna si inserisce nel più ampio progetto natalizio di Poste Italiane giunto alla sua 16^ edizione. Anche quest’anno, tutte le letterine indirizzate a “Babbo Natale” e alle molteplici destinazioni di fantasia, verranno recuperate dai “Postini di Babbo Natale” i quali provvederanno a leggerle e successivamente a recapitare a ogni bambino la risposta personalizzata con un piccolo dono. Le letterine non hanno bisogno di affrancatura e possono essere spedite utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione. Per ricevere la risposta è sufficiente indicare sulla parte posteriore della letterina l’indirizzo del mittente.
Per l’edizione 2014, Poste Italiane ha inoltre previsto simpatiche novità: l’accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”. Visitando una speciale sezione dedicata sul sito www.poste.it o collegandosi direttamente al sito http://www.ilpianetadeglialberidinatale.it/ grazie ad un’apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno “curare” la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie facendosi aiutare da Babbo Natale, la renna Matilda e i bambini Fiocco e Neve. Ogni albero virtuale contribuirà alla messa a dimora di un albero vero. A partire dal 2015, infatti, Poste Italiane e Legambiente provvederanno ad un’opera di rimboschimento piantando 500 abeti in varie regioni d’Italia colpite da calamità naturali.
Nel nuovo ufficio postale di Onna, diretto da Giuseppina Palumbo, fino a ieri direttrice dell’ufficio postale di Tornimparte, sono disponibili quattro sportelli per i servizi postali e finanziari, tutti dotati di cassetti antirapina “roller cash”, ovvero dispensatori di denaro a tempo che consentono di ridurre la presenza di contante in cassa. Nella realizzazione dei locali una particolare attenzione è stata riservata all’abbattimento delle barriere architettoniche mediante la dotazione di uno sportello ribassato per i clienti diversamente abili. Presso la sede di via dell’Industria è stata inoltre realizzata anche un’apposita sala consulenza dedicata ai prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane. Completa l’ufficio uno sportello ATM Postamat, collocato all’esterno e accessibile 24 ore su 24 per i prelevamenti e le principali operazioni consentite dalle carte BancoPosta. Il nuovo ufficio postale osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.

LETTERINE A BABBO NATALE
Caro Babbo Natale,
per Natale vorrei ritrovare i miei “vecchi” giochi perché mi aiutano a ricordare i sentimenti, le mie emozioni di quando ero più piccolo!!
Matteo

Caro Babbo Natale,
il regalo più grande che mi puoi fare è farmi passare un Natale bello e pieno di felicità per me e la mia famiglia e il mio cagnolino Ambrogio… e soprattutto pieno dei regali che ho già detto ai miei genitori!!! Per primo la pasticceria di Peppa Pig.
Chiara

Caro Babbo Natale,
spero che tu arrivi in orario quest’anno e non tardare perché se no mi preoccupo! Vorrei ricevere da te un cavallo con le ali per aiutarti a fare il giro e a portare i regali a tutti i bambini del mondo e vivere nella tua casa fantastica per l’anno intero.
Un bacione
Michele

Caro Babbo Natale,
so la fatica che devi fare a Natale per accontentare tutti i bambini che aspettano i regali da te, ma ti supplico di andare prima dai bambini poveri e sfortunati perché loro hanno più bisogno di me. Io vorrei una casa più grande e che il mio fratellino cresca in fretta così posso giocarci insieme.
Laura

Caro Babbo Natale
Vorrei un amico….
un amico che possa immaginare e che sappia giocare.
Un amico che tutti possano godere nel gioco, per sorridere insieme.
Vorrei tanto un amico IMMAGINARIO!
Federico

Caro Babbo Natale, per Natale vorrei che tu realizzassi il mio più grande sogno: quello di diventare da grande uno scrittore, che da sempre sto cercando di realizzare. Ma vorrei anche che tu renda il nostro Natale una festa fantastica.
Auguri, baci e Buon Natale!
Con tanto affetto Simone.

Caro Babbo Natale,
quest’anno per te vorrei fare una lettera diversa dalle altre, che ti stupisca, che ti faccia sognare…nuova!!! Ti vorrei fare io un regalo, quello di farti vivere le mie emozioni di ogni giorno e so che, spinto dalla curiosità di leggere questo foglio, sei vicino a me e cerchi di sbirciare…Credo che il Natale sia la festa più bella, creata da te, piena di felicità, di gioia e dei tuoi oh, oh, oh!! Beh, io ti aspetto con tanta trepidazione. E’ bello credere nel Natale, è bello credere nella sua magia, quest’anno non voglio niente da te, per me qualunque cosa va bene, un saluto speciale a Babbo Nataloso. Giovanni

Quest’anno non voglio il solito regalo ma vorrei un po’ di allegria per tutti i bambini del mondo e che tutte le famiglie possano festeggiare questa festa piena di magia e colori e che possa migliorare in tutto quello che faccio. Andrea

Caro Babbo Natale,
quest’anno vorrei chiederti un regalo molto molto speciale. Un regalo assai astratto…parla di tutto parla di niente…
Parla di questo bellissimo Natale che entrerà nel mio cuore pieno di emozioni. Leonardo

Caro Babbo Natale vorrei occhio al Fantasma una collana con la croce e delle cose di art attack, iI Cappello dei pittori e un’ angelo per attaccarlo all’albero e per ultimo regalo vorrei la tua felicità. Noemi

Caro Babbo Natale,
non ti chiederò giochi o vari oggetti per quest’anno, ma la magia del Natale…la magia di questa bellissima festa che ci fa amare questi giorni davvero importanti, la magia che rende unica quest’attesa …la magia che ci sia quando tu porti i tuoi bigliettini sui pacchi. Sei unico.
La tua Diana

Io per Natale vorrei un po’ di allegria perché con l’allegria tutto diventa bello.
Serena

Caro Babbo Natale vorrei dei giochi speciali come le carte da gioco che ti fanno conoscere gli altri, cosa che a me è successo.
Massimo

Caro Babbo Natale da te vorrei che un giorno la neve cadesse sul mondo portando felicità alla gente… ai bambini… agli animali…alle storie… rendendo ogni momento magico. Donami un ricordo che viene dal cuore.. Un ricordo che può cambiare le sensazioni… il ricordo per cui la gente ha un sorriso… il ricordo di quando i grandi ti hanno creduto… Babbo Natale.
Ti aspetto.
Simona


19 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.