Confcommercio su sicurezza attività


L’Aquila – (Foto: Capretti e Cioni) – Riceviamo: “Si è svolto ieri presso la Questura un tavolo tecnico sulla sicurezza delle attività commerciali e produttive. Tale iniziativa era stata decisa nel corso dell’ultima riunione del Comitato per la Sicurezza promosso e presieduto dal Prefetto Alecci, che aveva affidato al Questore Rizzi l’incarico di convocare riunioni tecniche atte ad assumere ogni iniziativa preventiva di contrasto a fenomeni criminosi a danno di attività commerciali ed anche in previsione del prossimo periodo delle festività natalizie ritenuto a rischio per i volumi di transazioni legate agli acquisti natalizi.
Il Presidente Capretti e il Direttore Cioni a margine dell’incontro coordinato dal Capo di Gabinetto della Questura Dott. Zupo hanno così dichiarato: “L’esito dell’incontro è stato da noi particolarmente apprezzato soprattutto per il metodo di collaborazione che ha visto lavorare insieme le associazioni di categoria, i principali attrattori commerciali cittadini e le forze dell’ordine e riteniamo che questa sia la strada giusta da seguire sistematicamente per combattere insieme contro i fenomeni malavitosi che mettono a repentaglio la sicurezza nel nostro territorio”.
Infine ricordiamo che Confcommercio in occasione della iniziativa sulla Legalità svoltasi lo scorso 26 Novembre ha predisposto il Vademecum “ALT! IMPRESA SICURA – LE BUONE PRATICHE E LE PICCOLE AVVERTENZE PER MIGLIORARE LA SICUREZZA DELLE IMPRESE” che è stato già distribuito tra gli esercizi commerciali del territorio e l’apertura dello SPORTELLO SICUREZZA PARTECIPATA al quale cittadini e commercianti possono rivolgersi per segnalare episodi sospetti che Confcommercio provvede ad inoltrare in maniera del tutto riservata alla Questura. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine cui va il ringraziamento della nostra Organizzazione.


18 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.