Norme su allergeni, Confcommercio aiuta
L’Aquila- Scrivono Cioni e Donatelli, vertici della Confcommercio: E’ entrato in vigore il Regolamento UE che prevede l’obbligo di indicare la presenza di allergeni nei prodotti serviti alla clientela per ristoranti, mense, rosticcerie, pizzerie, panifici, pasticcerie, agriturismi, bar e qualsiasi locale con ristorazione annessa.
FIPE CONFCOMMERCIO, consapevole delle difficoltà legate all’osservanza della nuova normativa, ha predisposto appositamente un software gratuito per facilitare l’individuazione e la comunicazione ai clienti degli allergeni presenti nei menù e nelle varie preparazioni alimentari, che la Federazione mette a disposizione di tutti gli operatori associati i quali potranno contare quindi su un valido supporto per adeguarsi alle nuove disposizioni.
Per informazioni ed assistenza rivolgersi agli uffici di Confcommercio di L’AQUILA (Via Giacomo Caldora – Terminal Bus “Lorenzo Natali”, Tel. 0862/413450), AVEZZANO (Via Garibaldi n. 139, Tel. 0863/411899) e CARSOLI (Via Turano n. 154, Tel. 0863/997128).
Non c'è ancora nessun commento.