L’Aquila Rugby, attività a Pizzoli
L’Aquila – Nuovo obiettivo raggiunto dalla Polisportiva L’Aquila Rugby: dopo una lunga attività di sensibilizzazione nei confronti degli alunni dell’Istituto “Don Milani” di Pizzoli, si va verso la partenza dell’iniziativa vera e propria. Mercoledì 17 dicembre, infatti, che avrà inizio l’attività promossa dalla società neroverde: grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale e del gruppo sportivo GS Pizzoli, presso il campo del paese stesso verrà svolta un’ora settimanale di rugby. Già sono circa quindici i ragazzi che hanno dato la propria adesione.
Ringraziamenti rivolti in particolar modo, ovviamente, alla preside dell’Istituto, la signora Maria Chiara Marola e alla professoressa Antonietta Stefania, insegnante di educazione fisica; un aiuto fondamentale, inoltre, è stato dato dal sindaco Angela D’Andrea, che ha sempre supportato l’iniziativa della società rugbystica e ha fatto in modo che venisse realizzata.
I risultati ottenuti fino a questo momento sono stati molto apprezzati dalla Polisportiva L’Aquila Rugby, che ha pensato di estendere il progetto anche ad altri istituti dell’aquilano, nel corso dei prossimi mesi. Ma per adesso, si pensa all’inizio dell’attività di Pizzoli: per far sì che le antiche tradizioni possano tornare a farsi sentire nel presente e possano dare gli stessi risultati del passato
Non c'è ancora nessun commento.