Aq, Roberto Tinari


L’Aquila – Scrive il consigliere Roberto Tinari: “L’Amministrazione comunale fa la voce grossa e invia le ingiunzioni di pagamento ai morosi che vivono negli alloggi del progetto Case. Come sempre si chiudono i recinti quando i buoi sono scappati e, a fronte di una mancanza di controlli e di misure preventive, non si trova altra strada che quella della prova di forza, tardiva e inutile peraltro, dato l’elevato numero di famiglie con disagio. Se a questo aggiungiamo il fatto che i cittadini aquilani dovranno pagare la Tasi anche sulle case inagibili il quadro è completo.
Vi è un’oggettiva incapacità a governare e a programmare, andando ad affrontare per tempo i problemi, proponendo soluzioni e avviando confronti e dialoghi serrati nelle sedi opportune. Era necessario un dialogo con il Governo, per questi e per altri problemi, che invece, evidentemente, è mancato o non è stato condotto nei modi e nei tempi opportuni. Si continua a tirare a campare, ad andare avanti senza un’idea, senza un progetto, senza un disegno che sia uno. Si naviga a vista, tanto poi, se si vedono le brutte, a pagare le spese sono sempre i cittadini.


15 Dicembre 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.