Giugno, il papa non sarà a Lanciano


Lanciano – Visita papale quanto meno rinviata, o da fissare in data da destinarsi. Cadono le speranze di chi, forse con troppa precipitazione emotiva, credeva davvero che il pontefice Francesco arrivasse a Lanciano il 27 giugno 2015. La sua presenza era stata soltanto chiesta e la risposta è arrivata nei giorni scorsi al vescovo Cipollone: purtroppo il papa ha molteplici e inderogabili impegni. Gli sarebbe piaciuto essere nella città del miracolo eucaristico, ma per ora non se ne parla. Poi si vedrà.
Molti, forse con la stessa superficialità, aspettavano anche una visita, magari brevissima, del papa al santuario Giovanni Paolo II sul Gran Sasso aquilano, il luogo che il pontefice precedente – oggi santificato – amava visitare anche privatamente. Ma, a quanto risulta, la visita sarebbe stata chiesta, ma la risposta non sarebbe ancora giunta.


14 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.