Concluso progetto ricerca cetacei


Teramo – Balene e delfini: le sentinelle del mare. La ricerca sui cetacei: knowns and unknowns è il tema di un convegno organizzato dal Dipartimento di Biomedicina comparata e alimentazione dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo e con il Dipartimento di Scienze della terra dell’Università di Siena, che si svolgerà a Legnaro (Padova) oggi venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2014.
L’evento rientra nel progetto di ricerca ‒ di cui è responsabile scientifico Giovanni Di Guardo, della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Ateneo di Teramo ‒ Contaminanti ambientali e relativi effetti sul sistema nervoso centrale e sul sistema immunitario nei Cetacei spiaggiati, Le Sentinelle del Mare, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Nel corso del convegno saranno presentati i risultati del progetto, che si è concluso il 5 novembre scorso e al quale, oltre all’Unità di ricerca dell’Università di Teramo, hanno lavorato anche le Unità di ricerca degli Atenei di Padova e di Siena, coordinate rispettivamente da Sandro Mazzariol e Letizia Marsili.


12 Dicembre 2014

Categoria : Scienze
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.