Solidarietà, iniziative ANED


Teramo – Il 13 dicembre, i volontari dell’associazione ANED Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto ONLUS saranno presenti dalle 8:30 alle 17:00 presso gli ingressi del lotto I e II dell’ospedale Mazzini, a Teramo, con le candele solidali divenute simbolo dell’associazione.
La speranza illumina l’anima e riscalda il cuore, è lo slogan dell’iniziativa Profumo di speranza. “La speranza di circa 7000 i pazienti in attesa di un trapianto- spiega Eleonora Corona, Segretario regionale dell’associazione che è al fianco di nefropatici da 42 anni –. La nostra missione è quella di stare a fianco di queste persone per tutelare i diritti ma soprattutto informare i cittadini, perché le malattie renali sono asintomatiche e vanno prevenute”.
“L’obiettivo – spiega Valentina Di Romano, Vice Segretaria – è autofinanziare i progetti a sostegno delle persone nefropatiche, con un piccolo gesto di solidarietà”.
Le candele solidali sono state realizzate in un laboratorio artigianale e sono disponibili in vari colori e profumazioni (anguria e pesca, banana e cedro, mela verde e mango, melone e cocco, agrumi e papaya…).
In occasione del Natale, ANED sarà presente anche al Mercatino di Natale che si terrà il 21 Dicembre per le vie di S.Atto.


09 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.